wordpress stat

Venerdì 20 Luglio 2018

Google I/O 2014: l’attesissima conferenza e grandi novità

26.06.2014 da · Aggiungi un commento 

Dopo molte voci, ieri è finalmente cominciata l’attesissima conferenza Google I/O 2014. Leggi di più sulle grandi novità che sono state presentate!

Android Wear

Google ha presentato due smartwatch con il sistema operativo Android Wear.

Finalmente abbiamo visto gli smartwatch che girano su Android Wear OS di Google: LG G Watch e Samsung Gear Live. Gli orologi intelligenti sono dotati di nuove funzionalità e dispongono di sensori in grado di tener traccia dei passi percorsi ogni giorno o della frequenza cardiaca.

Il nuovo Andorid – il più grande aggiornamento di sistema di sempre

Google ha introdotto anche Android L – la prossima versione del sistema operativo Andorid che viene fornito con Android Runtime (ART) – un software che raddoppierà le prestazioni. È cambiato anche l’aspetto, con l’accento su “Material Design” per enfatizzare la profondità e la sensazione 3D utilizzando luce, ombre e animazioni:

 

 

Chromecast

Alla conferenza è stato annunciato anche l'aggiornamento del Chromecast.

Il nuovo Chromecast non è stato annunciato ieri, ma Google ha annunciato alcuni buoni aggiornamenti del dispositivo. Qualcosa che la maggioranza degli utenti si aspetta è l’aggiornamento che permette di mostrare uno screenshot sulla TV. Questa è una buona soluzione per visualizzare il contenuto sul televisore quando alcune applicazioni non supportano Chromecast.

Android Auto

Con il lancio di Android Auto Google diventa il concorrente di Apple CarPlay. Android Auto è una nuova interfaccia utente che cerca di offrire agli utenti un’esperienza Android handsfree. Basta collegare il dispositivo a una macchina compatibile, e Android Auto prende il controllo – presto otterrai le schede informative e di navigazione simili a Google Now, potrai inoltre dettare i messaggi di testo o rispondere alle chiamate in vivavoce. Dai un’occhiata al video promozionale:

 

 

AndroidOne – un buon cellulare Android che costa meno di 100 dollari

Google ha presentato anche AndroidOne, lo smartphone che costa meno di 100 dollari.

Dual SIM, lo schermo da 4,5 pollici, memoria interna espandibile… Ottieni tutto questo per meno di 73€. Google vuole lanciare un buon smartphone che sarà disponibile al pubblico grazie al suo prezzo.

Google Cardboard

Google Cardboard - gli occhiali VR che puoi realizzare da solo.

No, questo non è uno scherzo! 🙂 Google Cardboard è una strana risposta di Google alla tecnologia VR (Virtual Reality). Questi occhiali VR li puoi realizzare da solo, e funzioneranno bene con la maggior parte dei nuovi telefoni Android (necessariamente con Android 4.2 o le versioni successive).

I commenti sono chiusi.