wordpress stat

Martedì 13 Novembre 2018

Evita di ricaricare il tuo smartphone di notte

02.07.2014 da · Aggiungi un commento 

Molti di noi caricano il proprio smartphone di notte – è più conveniente così, visto che non abbiamo bisogno di usarli mentre dormiamo. Tuttavia, lo sapevi che questo potrebbe essere molto pericoloso e anche dannoso per la tua batteria?

Ricaricare il tuo smartphone di notte può essere pericoloso.

Ricaricare il proprio smartphone durante la notte è diventato molto comune al giorno di oggi, e la cosa interessante è che questa tendenza è in crescita tra i giovani. Il 47% degli utenti che tendono a caricare i loro telefoni cellulari durante la notte ha tra i 18 e i 29 anni, mentre poco più del 10% ha più di 65 anni.

Perché non è sicuro ricaricare il tuo telefono cellulare di notte?

La ricarica del tuo smartphone di notte o quando non sei nella stessa stanza dove il tuo telefono si ricarica, può provocare vari incidenti. Che ci creda o no, i nostri telefoni e le batterie sono altamente infiammabili, per cui gli esperti suggeriscono di evitare la ricarica durante la notte. Se il telefono si infiamasse, potrebbe emettere i gas pericolosi, che potrebbero, a loro volta, danneggiare la salute. Dovresti evitare di caricare di notte anche altri dispositivi elettronici come i tablet, i computer portatili, ecc. Tieni in considerazione anche questo – i dispositivi elettronici sono responsabili di oltre il 50% di incendi in casa.

Un altro motivo per cui si dovrebbe evitare la ricarica durante la notte è la batteria del tuo telefono – lasciare il tuo telefono collegato al caricabatterie per più tempo del necessario potrebbe surriscaldare la batteria e renderla inutile.

I commenti sono chiusi.