wordpress stat

Lunedì 23 Luglio 2018

Come inviare un SMS con il tuo iPad

06.06.2014 da · Aggiungi un commento 

Manda i messaggi gratuiti dal tuo iPadSe usi il tuo iPad ogni giorno, probabilmente ti sei chiesto almeno una volta se è possibile inviare un messaggio a uno dei tuoi contatti dal tuo tablet.

In realtà, il tablet di Apple ha le versioni cellulari che ti consentono di inserire una scheda micro-SIM e utilizzare le opzioni del telefono (non per le chiamate, ma puoi utilziare connessione 3G o 4G) dove non c’è WiFi.

L’applicazione iMessage è molto flessibile e versatile, e proprio grazie a questa applicazione è possibile inviare o ricevere messaggi SMS. Se questa applicazione non è attiva sul tuo dispositivo, vai a Impostazioni>Messaggi>iMessage e attivala.

L'applicazione si attiva nel menu Messaggi del tuo iPad.

Hai anche la possibilità di allegare foto o video ai messaggi facendo clic sull’icona della fotocamera vicino al campo del messaggio di testo. Tuttavia, con questa opzione puoi inviare SMS solo alle persone che hanno i prodotti Apple e usano iMessage.

Puoi anche aggiungere foto e video ai tuoi messaggi.

Se non vuoi utilizzare i dati cellulari e vuoi inviare un messaggio attraverso i servizi di messaggistica di iMessage (esclusi gli SMS), vai a Impostazioni>Messaggi e disabilita l’opzione “Invia SMS“. È inoltre possibile creare gruppi, condividere foto o visualizzare i file.

Alcune alternative gratuite in iTunes sono: Viber, WhatsApp, Snapchat ecc.

I commenti sono chiusi.