wordpress stat

Lunedì 25 Giugno 2018

Come annullare l’invio di una e-mail in Gmail?

11.06.2014 da · Aggiungi un commento 

Ti è mai successo di inviare una e-mail e poi subito pentirti di averlo fatto? Se la risposta è “no”, allora sei uno dei pochi fortunati. A noi sicuramente è successo più di una volta. Scrivi una e-mail, premi invio e poi ti rendi conto che c’è un errore di battitura o che hai dimenticato di mettere un allegato. Ancora peggio – hai inviato la mail ad un indirizzo sbagliato. Come abbiamo detto – probabilmente ti è successo almeno una volta nella tua vita. C’è un trucco che potrebbe risolvere questo problema, per cui oggi ti mostreremo come interrompere l’invio di una e-mail in Gmail. 🙂

L'opzione Annulla invio si trova nella voce Impostazioni in Gmail.

Se vuoi che questo funzioni, dovrai abilitare Gmail per trattenere per qualche tempo la consegna dei messaggi inviati. Per fare questo, vai alla voce Impostazioni in Gmail (l’icona a forma di ruota dentata). Seleziona l’opzione Impostazioni dal menu che appare sullo schermo e poi seleziona Labs. Infine, attiva l’opzione Annulla invio. Fai clic su Salva modifiche per procedere.

Nella voce Labs attiva l'opzione Annulla invio e fai clic su Salva modifiche per procedere

Fatto questo, puoi facilmente aumentare il tempo di consegna dei messaggi. Per farlo, vai di nuovo alla voce Impostazioni, seleziona l’opzione Impostazioni e poi Generali. Una volta lì, scegli la quantità di tempo di attesa di Gmail per l’invio del messaggio.

Per annullare in realtà l’invio di una e-mail, è necessario fare clic su Annulla quando l’opzione appare. È anche possibile utilizzare semplicemente Ctrl+Z sulla tastiera per annullare l’invio (per fare questo devi attivare Scorciatoie da tastiera nella voce Generali).

Avete mai provato questa opzione? Utile, no? 🙂

I commenti sono chiusi.