wordpress stat

Mercoledì 18 Ottobre 2017

Le top 5 cover per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Le cinque cover migliori per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

I nuovi modelli iPhone 7 e iPhone 7 Plus, da poco presentati dalla casa di Cupertino hanno già riscontrato un successo che ha oltrepassato ogni aspettativa, e si può anche dire che è del tutto meritato, visto il design e tutti i miglioramenti rispetto ai predecessori.

Bensì costruito ai massimi standard di qualità, anche il nuovo iPhone non è impervio a righe, ammaccature e urti, e ovviamente richiede una protezione adeguata al suo valore. Qualcuno avrà pensato di mettere la cover dall’iPhone 6S o 6S Plus sul suo nuovissimo melafonino, viste le dimensioni praticamente identiche – sfortunatamente non lo potrà fare, a causa del rilievo leggermente maggiorato della nuova fotocamera, che non farebbe aderire bene la vecchia cover.

Puntualmente dunque arrivano le nuove cover, e come ci si aspetta per la flagship della Mela, i produttori accorrono ad offrire i propri prodotti, creando una selezione impressionante, per tutti i gusti ed esigenze immaginabili. L’offerta va dalle cover di silicone ultra sottili, a quelle con rivestitura in pelle, cover metalliche e via dicendo.

Per aiutarti a navigare in questo mare di scelta, ti proponiamo cinque cover di altà qualità. Puoi trovarle nelle categorie cover per iPhone 7 e cover per iPhone 7 Plus sul nostro shop.

Una cover per iPhone 7 Plus o iPhone 7 sottilissima e vellutata – Puro Cover 0.3 Ultra Slim

Cover per iPhone 7 Puro Cover 0.3 Ultra Slim

Come dal nome della cover del produttore italiano, si tratta di una delle più sottili disponibili, con uno spessore di soltanto 0,3 millimetri che la rende quasi invisibile. Il materiale offre una sensazione tattile molto piacevole, ha intagli precisi, si adegua bene al cellulare e pianifica la superficie posteriore, cosicché il telefono non balla quando poggiato sul dorso.

Da notare comunque che la lente della fotocamera sporge leggermente oltre il piano posteriore della cover e rimane a contatto con la superficie sottostante. Inoltre la cover non sporge oltre la superficie dello schermo e quindi non lo protegge se si posa il telefono faccia in giù, quindi è una buona idea accoppiarla con un proteggischermo in vetro temperato. Altra cosa da tenere in mente è che anche se questa cover tiene il telefono protetto dai graffi, può offrire solo una protezione molto basilare dagli urti, dato il suo esiguo spessore.

Stile minimalista e discreta protezione – Speck Presidio

Cover per iPhone 7 trasparente Presidio clear di Speck

Se cerchi una cover che avvolge meglio il cellulare è offre una buona protezione dalle cadute ma al contempo non ingombra troppo, la Speck Presidio è un’ottima scelta. Aggiungiendo soltanto 3 millimetri allo spessore, per un totale di 10 millimetri con l’iPhone inserito, offre una protezione a due strati rinforzati, con quello interno più morbido che assorbe gli impatti e l’esterno di policarbonato.

Il produttore afferma che il cellulare è protetto da cadute da un’altezza fino a 3 metri. Disponibile sia la versione trasparente chiara, che quelle con tintura ed effetto glitter sia per iPhone 7 che la versione Plus.

Qualità, stile classico – Cover in pelle Mujjo

Cover in pelle per iPhone 7 Mujjo

Il marchio olandese Mujjo, specializzato in cover ricoperte in pelle, propone un prodotto di altissima qualità di lavorazione. L’assoluta qualità della cover si percepisce al tocco e al naso, dal piacevole odore di cuoio. Infilando l’iPhone si vede subito la precisione con la quale è fatta – si adatta perfettamente al cellulare. La fotocamera non sporge oltre la superficie della cover, e poggiando il telefonino con la fronte verso il basso, lo schermo non tocca la superficie. D’altra parte, l’estremità superiore e quella inferiore rimangono scoperte.

Lo spessore è contenuto ed offre una discreta protezione anti-urto, ma se questo è un punto importante, dovresti considerare una delle cover descritte di seguito. Le cover in pelle di Mujjo per iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono disponibili in color marrone e nero, sia la versione con dorso liscio che la versione portafogli, che presenta una fessura per le carte di credito e volendo anche un paio di banconote.

Per gli avventurosi, la massima protezione – Griffin Survivor All-terrain

Cover per iPhone 7 Griffin Survivor All-Terrain

Vuoi una cover che protegga il tuo iPhone in tutte le situazioni? Progettata con una cornice di policarbonato rinforzato con rivestimento di schiuma per proteggere il telefonino in condizioni estreme, conforme allo standard militare MIL-STD-810G, la cover Survivor All-Terrain della Griffin protegge il tuo cellulare dalle cadute da un’altezza fino a due metri e presenta un peso modesto per questo tipo di prodotto, ma d’altro lato incrementa parecchio lo spessore del cellulare.

Non è impermeabile, però offre una buona protezione dall’acqua, e tutte le porte e tasti sono adeguatamente protetti da linguette, il che li rende anche facilmente accessibili. L’altoparlante è protetto da una membrana resistente alla polvere, che non ne attutisce il volume. Montare e togliere la cover è abbastanza semplice e lo spesso pannello protettivo per lo schermo riduce solo leggermente la sensibilità del touchscreen.

Eleganza e protezione con la cover metallica Moshi iGlaze Armour

Cover per iPhone 7 Moshi iGlaze Armour

Un’altra cover di altissima qualità, la Moshi iGlaze Armour ha una cornice di policarbonato rinforzato con rivestitura interiore anti-urto mentre l’esterno è realizzato in lamina di alluminio diamantato. È anch’essa conforme allo standard MIL-STD-810G, nonostante le dimensioni e il peso molto ridotti.

Si nota subito dall’attenzione al dettaglio e la qualità di lavorazione che si ha a che fare con un prodotto di alta classe, con un’estetica alla pari di quella della Apple, a tal punto che guardandolo si ha difficoltà a capire se il telefonino è munito di cover o meno. Ci sono naturalmente gli intagli per l’accesso alle porte ed i tasti, ma colpisce di più l’intaglio circolare che fa vedere il logo della Mela sul dorso del cellulare. La Moshi iGlaze Armour è la cover perfetta per chi non ammette compromessi tra stile e protezione.

Trova queste e moltre altre cover per il tuo iPhone 7 o iPhone 7 Plus sullo shop di MyTrendyPhone.

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.