wordpress stat

Domenica 19 Novembre 2017

Sblocca il tuo Mac con un semplice tocco del tuo iPhone

15.11.2013 da · Aggiungi un commento 

Gli utenti di Mac e iPhone non hanno più bisogno di bloccare i loro computer con una password. Ora c’è un modo più semplice per farlo: un app che ti permette di sbloccare il tuo Mac semplicemente premendo il tuo cellulare. Questa applicazione per iPhone si chiama Knock (Bussa).

Se devi lasciare il tuo computer e non vuoi che i tuoi colleghi o chiunque altro abbia l’accesso al tuo computer, lo bloccherai, giusto?

La nuova applicazione per iPhone e Mac

Tutto quello che devi fare per bloccare il tuo Mac è premere leggermente il tuo iPhone, accoppiato con il computer. Le due unità sono collegate via Bluetooth Low Energy, che permette al telefono di riconoscere automaticamente il computer collegato, mentre ti stai avvicinando, e poi appare un messaggio sullo schermo. L’applicazione Knock è veramente facile da usare e richiede solo pochi minuti per configurarla. Prima di tutto devi accendere il computer, allora dovresti ricevere una notifica sull’iPhone collegato. Sul tuo computer vedrai il tuo account utente circondato da un anello verde. Clicca due volte sul telefono (sulla parte anteriore o posteriore) e il computer verrà bloccato. L’applicazione deve essere aperta in sottofondo, ma non attiva per poter funzionare.

L’applicazione richiede iOS 7.0 o le versioni successive, è compatibile con iPhone 4S ed i modelli successivi, con la terza generazione di iPad ed i modelli successivi, iPad Mini ed i modelli successivi, e con iPod Touch. L’applicazione è ottimizzata per iPhone 5.

I commenti sono chiusi.