wordpress stat

Domenica 19 Novembre 2017

Samsung al CES 2014: i nuovi tablet

08.01.2014 da · Aggiungi un commento 

Ieri è cominciato Consumer Electronics Show (CES) a Las Vegas, una fiera dove si annunciano le notizie di tecnologia più importanti dell’anno. Oggi è il secondo giorno e la società sudcoreana è già riuscita a rubare la scena con i loro nuovi dispositivi.

Samsung ha presentato una serie di dispositivi tablet ed ora offre unità di tutte le dimensioni. Quello che abbiamo atteso di più sono i tre tablet di Samsung della serie Samsung Pro. Questi tablet offrono all’utente un’esperienza più che soddisfacente, e sono sufficientemente potenti per essere utilizzati sia per il lavoro che per l’intrattenimento.

il nuovo tablet della serie Samsung Pro

I nuovi tablet Samsung Pro sono disponibili con le dimensioni dello schermo da 8,4 a 12,2 pollici, e sono molto leggeri rispetto agli altri talet di loro dimensioni. Inoltre, TabPRO 10.1 e 8.4 sono i tablet più sottili sul mercato, subito dopo il Sony Xperia Tablet Z. Per quanto riguarda il design, tutti i dispositivi TabPRO hanno la cover posteriore in similpelle con una cucitura particolare (proprio come Galaxy Note 3) che gli da un look più elegante. Questi tablet di Samsung hanno gli schermi LCD Super Clear, e nonostante le dimensioni diverse tutti hanno la stessa risoluzione di 2560×1600 pixel. Altre caratteristiche che hanno in comune sono la fotocamera posteriore da 8 megapixel, la fotocamera anteriore da 2 megapixel, il chip Qualcomm Snapdragon MSM8974 800, il processore Quad core a 2300 MHz, ed il processore grafico Adreno 330. Samsung TabPRO 10.1 e TabPRO 8.4 hanno la stessa capacità di memoria integrata di 16 GB, mentre TabPRO 12.2 è dotato di 32 GB di memoria. Tutte e tre i tablet hanno la memoria espandibile tramite schede microSD e microSDHC.

I tre nuovi dispositivi della serie Pro di Samsung

Grazie ad una batteria da 9500 mAh, Samsung Galaxy TabPRO 12.2 è in grado di fornire 10 ore di riproduzione video con una singola carica, il che è sopra la media per un tablet Android. D’altra parte TabPRO 10.1 offre una batteria da 8220 mAh, mentre il più piccolo di tutti questi tablet, TabPRO 8.4, ha la batteria da 4800 mAh.

Tutti e tre i dispositivi della serie TabPRO saranno spediti con l’ultima versione di Android 4.4 KitKat e la loro uscita ufficiale è prevista per il primo trimestre del 2014. Questo sarà sicuramente l’anno di dispositivi tablet per la più grande azienda coreana.

I commenti sono chiusi.