wordpress stat

Sabato 21 Ottobre 2017

Rientro a scuola: la top 4 delle applicazioni più utili

24.08.2015 da · Aggiungi un commento 

Avrete sicuramente avuto un’estate piena: siete andati in spiaggia, forse avete viaggiato un po’ per l’Europa, vi siete rilassati in piscina, avete fatto shopping, ballato e chiacchierato con i vostri amici, giocato ai vostri videogiochi preferiti, girovagato per la casa senza meta e senza un perchè. Ma ora – brutte notizie – è quasi arrivato il tempo del rientro. Il ritorno al mondo reale della scuola e dello studio. Sì, lo sappiamo: solo al pensiero vi prende un po’ di malinconia. Quando è stata l’ultima volta che avete tenuto in mano una penna, o letto un libro che non parlasse di invasioni aliene o scappatelle estive? Beh, per rendervi la transizione verso il mondo reale il meno dolorosa possibile, lasciatevi presentare la nostra Top 4 di applicazioni del rientro a scuola, che siamo sicuri potranno aiutarvi in questi giorni difficili.

Note

1. myHomework Student Planner

I compiti. Liceali o universitari, tutti devono farli. E può diventare tutto un po’ confuso, specialmente quando si devono tenere in mente tutte quelle scadenze. Quando devo consegnare questo progetto? Ho già scritto l’introduzione a quella tesina? Laddove si ferma la vostra mente ancora super rilassata, ecco che entra in gioco myHomework. Con questa applicazione tenere traccia dei numerosi compiti e orari delle lezioni sarà un gioco da ragazzi. Può essere sincornizzata con il desktop, cosicchè sia lo smartphone che il computer avranno il programma dei tuoi compiti sempre aggiornato.

MyHomework-app

2. Sveglia Plus

Ancora con la sveglia delle vacanze impostata? Non riuscite proprio a svegliarvi in tempo per la lezione delle 8? Perchè non provare l’applicazione Sveglia Plus, per personalizzare al massimo il vostro risveglio. Potete impostare e personalizzare tutto: dalle canzoni e le suonerie al tempo in cui volete rimanere nel letto a sonnecchiare dopo il primo squillo della sveglia. La suoneria può aumentare gradualmente, oppure può constingervi a risolvere un vero e proprio quiz matemetico per poter essere spenta – qualsiasi cosa purché possiate alzarvi dal letto. Raccomandata soprattutto per gli odiosi lunedì mattina.

Sveglia-Plus-App

3. Come ottenere di più da se stessi con l’app Freedom

Ok, ma la vostra mente continua a focalizzarsi sui ricordi dell’estate, e voi peggiorate le cose continuando a sfogliare le foto di facebook che vi ricordano i bei tempi andati. Concentrati, cervello, concentrati! La stagione è cambiata e non c’è più nessuno in costume da bagno! Se urlare a voi stessi invocando più concentrazione non sortisce gli effetti desiderati, esiste una applicazione molto utile chiamata Freedom, che bloccherà le vostre distrazioni digitali e vi renderà più produttivi. Arrivederci incessante scrolling delle foto di Facebook, e benvenuta attenzione e bei voti sui compiti!

Freedom-iPhone

4. Happify: la tua felicità personalizzata

Alla fine, però, meritate anche una pausa. Happify è un’applicazione che può aiutare a bilanciare lo stress con il tanto necessario riposo. Attraverso una serie di giochi e di allegre attività, è possibile ravvivare la propria felicità nel giro di qualche minuto. Aumentare le vostre emozioni positive è estremamente importante, perchè la vostra soddisfazione aumenterà e di conseguenza aumenterà la vostra produttività quando ne avrete più bisogno.

Happify-app

Tutti pronti quindi per il rientro?

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.