wordpress stat

Giovedì 14 Dicembre 2017

Queste sono le nostre app preferite – quali sono le vostre?

11.06.2015 da · Aggiungi un commento 

Cosa sarebbero i nostri smartphone senza applicazioni? Molto meno interessanti. Vorreste dire il contrario?

smartphone-applicazioni

Ormai esiste un’applicazione per ogni cosa: Instagram rende le nostre foto più interessanti, Shazam riconosce le canzoni, Foursquare fa sapere a tutti dove sei, Google Maps ti aiuta a raggiungere qualsiasi posto, e Facebook Messenger ti tiene in contatto con gli amici e la famiglia. Se vuoi ascoltare della musica, ad esempio, hai a disposizione Pandora, 8tracks, SoundCloud e Spotify, e ai “gamers” saranno probabilmente familiari i classici come Subway Surfers, Clash of Clans, QuizUp,e tante altre. Che sia gratuita o a pagamento, esiste l’app ideale per ognuno. Non c’è dubbio.

Qui a MTP abbiamo di recente condotto un breve sondaggio per vedere quali applicazioni sono le preferite tra le nostre mura, ed ecco come abbiamo votato :)

Le app preferite di MyTrendyPhone sono…

MyTrendyPhone-app-mappa

La mappa è abbastanza chiara: a MyTrendyPhone amiamo chiamare e inviare messaggi, non sorprende quindi che Viber sia in cima alla classifica (ma davvero, ha battuto addirittura WhatsApp?!). Apprezziamo anche scattare foto e modificarle, ed è qui che entra in gioco Instagram, e ci piace senza dubbio sbirciare la vita dei nostri amici e colleghi su Facebook. Ed ecco che finalmente al terzo posto arriva WhatsApp, il che conferma la nostra passione per l’invio di messaggi, foto, video e chi più ne ha più ne metta.

E chi ha scelto “altro” cosa aveva in mente?

Certo, nella nostra lista non abbiamo potuto inserire tutte le applicazioni. E alcuni dei nostri colleghi semplicemente non sono interessati a comunicare con i servizi di messaggistica o a scorrere tra gli stati di Facebook altrui. Cosa avevano in mente dunque quando hanno cliccato su “altro”? Lo abbiamo chiesto a loro:

App-News

Notizie: “Sul mio telefono ho per la maggior parte applicazioni che uso per leggere le notizie. Ecco perchè ho scelto altro”
Duolingo: “Per me è Duolingo – adoro imparare nuove lingue”
TeamSpeak: “Teamspeak è senza dubbio la mia preferita!”
Giochi: “Delle applicazioni Social non mi interessa… ma se si tratta di giochi, ci sto!”

angry-bird-red-icon
Ecco. Vi abbiamo rivelato quali sono le nostre app favorite. E le vostre?

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.