wordpress stat

Domenica 19 Novembre 2017

Progetto Ara: Motorola prevede di produrre smartphone modulari

29.10.2013 da · Aggiungi un commento 

Motorola ha presentato il suo nuovo progetto, denominato Ara: La cosa che si nasconde dietro questo nome è un concetto dello smartphone Android modulare in grado di soddisfare le esigenze di ogni utente.

Il nuovo progetto di Motorola - smartphone modulari

Il progetto Ara di Motorola

Un kit smartphone, costituito da blocchi modulari intercambiabili che corrispondono alle esigenze dell’utente è ciò che definisce il Progetto Ara di Motorola. L’azienda, proprietà di Google, ha annunciato questo progetto Lunedì, descrivendolo come una piattaforma hardware gratuita per la creazione di dispositivi Android convertibili.

L’idea è di permettere agli utenti di aggiornare il proprio telefono continuamente e andare a spasso con le nuove tecnologie. Secondo questa soluzione di Motorola, tutto può essere modificato e aggiornato: dal chip al display e alla fotocamera. Per sviluppare e realizzare questo concetto, Motorola lavorerà con Phoneblocks. La parte base del telefono sarebbe una piastra metallica – lo scheletro al quale ogni parte sarebbe collegata.

La novità di motorola include gli smartphone convertibili

Progetto Ara – disegna il proprio smartphone

Questo progetto permetterà agli utenti di costruire il proprio smartphone unico. Ad esempio, si può inserire una tastiera fisica o anche aggiungere un’attrezzatura medica al telefono. Tuttavia, Motorola sta ancora cercando gli sviluppatori per questo progetto, per cui l’eventuale lancio di un dispositivo del genere non dovrebbe essere previsto prima del 2014.

I commenti sono chiusi.