wordpress stat

Martedì 27 Giugno 2017

Come sarà il nuovo iPhone? Ecco gli ultimi rumor


Il nuovo iPhone è ancora lontano di parecchi mesi, ma ci sono già molte indicazioni sul aspetto e le nuove funzioni che verranno introdotte. La Apple pare aver fatto test con più di dieci prototipi diversi, quindi non è del tutto chiaro cosa si vedrà in autunno.

Immagine concept di iPhone 8

Fonte: Business Insider

iPhone 8 è un nome provvisorio per il dispositivo – non è ancora stata confermato un nominativo ufficiale dalla Apple. Inoltre pare che proporranno non uno, ma ter modelli: un modello premium con display OLED e due modelli con schermi LCD tradizionali. Il modello top di gamma secondo le indiscrezioni avrà tutto di premium, anche il prezzo  – si parla di cifre oltre i mille dollari, il che in Europa significa oltre i mille euro. Inoltre, sono emerse voci di un possibile slittamento della data di introduzione del modello premium ben oltre settembre 2017.

Il sito giapponese Mac Otakara, noto per i suoi contatti con i fornitori di Apple, ritiene che il nuovo iPhone verrà chiamato iPhone Edition, per distinguerlo dai modelli standard.  Lo stesso sito ha suggerito che Apple presenterà i modelli iPhone 7s e iPhone 7s Plus in alluminio, da 4,7 e 5,5 pollici, con un design che rimarrà in gran parte invariato rispetto al iPhone 7, con l’eccezione di una nuova opzione di colore rosso.

iPhone 7s rosso

Fonte: iupdateos.com

Le voci concordano che il nuovo iPhone avrà un design cambiato in modo significativo, con uno schermo senza bordi, che coprirà praticamente tutta la facciata anteriore del dispositivo, eliminando le cornici ed il tasto fisico home, con funzioni come il lettore di impronte digitali e la fotocamera integrati nel display.

Le dimensioni esterne del nuovo iPhone dovrebbero essere simili al iPhone 6 e 7 con display da 4,7 pollici, ma con un display da 5,8 pollici OLED, che a confronto con i display finora usati dalla Apple consuma meno energia, offre un contrasto senza pari e un ottima riproduzione dei colori, nonché una maggiore velocità di risposta. Ci sono state voci contradittorie sull’introduzione di un display curvo, analogo a quello sui modelli Edge della Samsung, ma sembra che l’Apple alla fine abbia deciso per un flat display con vetro leggermente curvato, a effetto 2.5D, come quelli già visti sull’iPhone 7. Questo ha senso,  dato l’assai elevato costo della produzione di display con curvatura e il numero complessivo novità che vogliono introdurre.

Per quanto riguarda la scocca per il modello top, è quasi certo che si è deciso di usare nuovamente un back cover di vetro, come quello sull’iPhone 4, in combinazione con un bordo in allumino o acciaio inox, il che ha a che fare anche con la funzionalità di ricarica wireless che Apple intende portare al suo nuovo top di gamma. Ci sarà certamente anche la resistenza all’acqua, che potrebbe migliorare rispetto a iPhone 7, raggiungendo la certificazione IP68 (resistenza completa alla polvere e resistenza in caso di immersioni in acqua di breve durata, fino ad un metro di profondità), la quale in pratica è la massima possibile per un dispositivo del genere.

Sembra esserci anche la possibilità che si adotti una porta USB-C invece che la porta Lightning proprietaria di Apple, ma le voci sono in disaccordo su questo punto. All’interno il nuovo iPhone dovrebbe avere un processore A11 prodotto con tecnologia a 10 nanometri, come già menzionato si prevede l’introduzione della ricarica wireless, e funzioni di riconoscimento dell’iride, del volto e dei gesti.

Mentre attendiamo l’arrivo del nuovo iPhone ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro vasto assortimento di accessori per iPhone, dove troverai ogni tipo di gadget e accessorio per il tuo modello di iPhone.

 

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.