wordpress stat

Domenica 22 Ottobre 2017

MacBook e Apple Watch

09.03.2015 da · Aggiungi un commento 

L’evento Apple è finito, ecco a voi tutte le novità.

Il keynote Apple ha iniziato con un video e le presentazioni dell’apertura degli Apple Store in varie parti del mondo, tra cui la Cina. La Apple ha sottolineato che l’iPhone è lo smartphone più venduto al mondo.

Salute e Fitness con dispositivi Apple

Sono state realizzate oltre 900 applicazioni grazie al sistema HealthKit. Questo sistema realizza app dedicate alla salute e il fitness. Dopo il sistema HealthKit, Apple ha presentato ResearchKit, realizzato con diversi centri di ricerca per migliorare il livello di ricerca. Gli smartphone e smartwatch così diventano veramente gli strumenti fondamentali per la ricerca. ResearchKit sarà open-source e sarà rilasciato il prossimo mese. Le applicazioni mostrate durante questo evento verranno disponibili a partire da oggi.

Nuovo Macbook

MacBook gold

Il nuovo MacBook ultra sottile presentato oggi sarà disponibile in 3 colori: silver, gold e space grey. Il MacBook pesa soli 0.9 chilogrammi, la sua tastiera è migliorata rispetto al passato con retroilluminazione sotto ogni singolo tasto.

Tastiera di MacBook

Questo notebok ha un display Retina da 12″ con risoluzione pari a 2304×1440 pixel. Anche il trackpad è stato rinnovato, si chiama Force trackpad e permette di comprendere il livello di pressione. Il modello presenta USB-C cioè una singola porta che consente di avere a disposizione trasferimento dati, alimentazione, DisplayPort, HDMI, e VGA.

MacBook sarà disponibile in 2 versioni: base e top. Le spedizioni cominceranno dal 10 aprile.

Apple Watch

L’Apple Watch rende la vita più facile, perché non è solo un dispositivo per utilizzare strumenti fitness, ma anche è possibile effettuare pagamenti (tramite Apple Pay) ricevere notifiche, connettersi con Facebook, Twitter e altri social media e seguire tutte le notizie in tempo reale.

 Apple Watch

È interessante menzionare che la ricarica completa della batteria dovrebbe richiedere circa 2 ore, mentre la batteria offrirà fino a 18 ore di durata.

Ricarica di Apple Watch

Preordini partono dal 10 aprile.  Noi in Italia dobbiamo aspettare ancora un po’. Ecco la lista delle prime nazioni dove purtroppo l’Italia non è presente: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e USA. Le prime consegne cominceranno il 24 aprile.

Ecco i prezzi ufficiali di Apple Watch

Per i modelli “base” da 38mm 549 – 1049 dollari, mentre la versione da 42mm: 599 – 1099 dollari. Le versioni Sport Edition verranno disponibili a 349 dollari per 38mm e 399 dollari per 42mm. A fare la differenze le diverse tipologie di cinturini abbinabili. Per quanto riguarda, invece, Apple Watch Edition in oro, sarà disponibile a partire da 10 mila dollari.

I commenti sono chiusi.