wordpress stat

Domenica 19 Novembre 2017

LG crea il display con le cornici più sottili di una carta di credito

31.10.2014 da · Aggiungi un commento 

I nuovi display per smartphone hanno le cornici più sottili al mondo. Il nuovo schermo LG da 5.3 pollici per smartphone, presentato ieri, è veramente il pannello con una cornice più sottile al mondo di soli a 0,7 millimetri. Il bordo è di soli 0,7 mm, superando lo spessore di una carta di credito (0,8 mm).

LG schermo Neo Edge

Come sono riusciti a realizzare LCD FULL HD da 5,3″ con una cornice di soli a 0,7 millimetri ?

LG è riuscita a realizzare questa nuova tipologia di display usando quello che viene chiamata tecnologia “Neo Edge”. La tecnologia Neo Edge utilizza un adesivo invece di un nastro biadesivo per fissare e sigillare completamente la superficie e i bordi del circuito del pannello e l’unità di retroilluminazione.

Display con la cornice più sottile al mondo

Questa tecnologia aiuta a ottenere una larghezza minima della cornice, bloccando la dispersione di luce. Questa sottilissima cornice permette agli utenti di godere di un grande display senza perdita di aderenza o di funzionalità dello smartphone, riducendo la possibilità di corrosione lungo i bordi, rendendolo impermeabile e antipolvere.

LG avvierà la produzione di questo display nel mese di novembre ed i primi utenti a ricevere i nuovi display saranno in Cina, ovviamente questo schermo sarà al centro di futuri smrtphone che arriveranno anche in Europa.

I commenti sono chiusi.