wordpress stat

Giovedì 14 Dicembre 2017

Le 7 funzioni più cool di iOS 9

19.10.2015 da · Aggiungi un commento 

Ammettiamolo pure: iOS 9 è davvero, davvero cool. Però ci sono alcune funzioni che noi riteniamo essere fra le più interessanti di tutte. Eccone sette.

I suggerimenti di Siri

I suggerimenti di Siri su iOS 9

Con iOS 9 Siri è diventata più proattiva, e dà suggerimenti basati sulle nostre preferenze. Se chiamate sempre la vostra ragazza appena il vostro turno di lavoro è finito, o se vi addormentate scrollando le foto di Instagram, quello che troverete nel vostro Spotlight sarà proprio questo: i numeri che chiamate più di frequente e le vostre applicazioni preferite. Grazie Siri, davvero carino da parte tua!

Musica interattiva

Parlando di proattività: nel momento in cui si inseriscono gli auricolari nel nostro iPhone, l’applicazione Musica viene lanciata. Inoltre, cosa ancora più divertente, partirà la canzone che di solito si ascolta in quel momento della giornata, in modo che resti inalterata la nostra routine quotidiana.

Dove andare?

L'aap Mappe da suggerimenti su iOS 9

L’applicazione Mappe raccomanda ora le imprese locali vicine. Basta toccare le icone Musica e Teatro, Parchi o Sport e si avrà immediatamente un elenco di luoghi vicini, che cercherà di soddisfare le vostre esigenze artistiche e sportive.

Due applicazioni in una volta

È davvero semplice (e utile): iOS 9 consente di visualizzare due app contemporaneamente. Tuttavia questa particolare funzione è disponibile solo per gli utenti di iPad Pro, iPad Mini 4 e iPad Air 2.

Modalità Low Power

Il risparmio della batteria con la modalità Low Power

Ogni volta che la vostra batteria scenderà al 20%, la Modalità Low Power si accenderà automaticamente. Il vostro iPhone vi comunicherà prontamente quali applicazioni e funzioni saranno per il momento disabilitate, dopodiché si potrà selezionare “OK”, e lanciare il Low Power Mode, oppure “Cancella”, e tornare alle proprie normali attività. A quanto pare con la Modalità Low Power attivata si possono risparmiare fino a tre ore di batteria! Inoltre è possibile selezionare la funzione ogni volta che si vuole, e non solo quando la batteria ci sta abbandonando. Il Low Power si arresterà automaticamente quando la batteria verrà ricaricata fino a un certo punto. Utile, non trovate?

Ritornare alle app precedenti

Una caratteristica piccola piccola, ma davvero una grande cosa: il tasto indietro. È proprio quello che si pensa: un tasto che permette di ritornare all’app precedentemente utilizzata con un solo tocco. Facile, rapido, e che fa senz’altro risparmiare un bel po’ di tempo.

Suonala ancora, Siri!

Siri diventa più proattiva e intelligente su iOS 9

Abbiamo iniziato con Siri, e finiremo con Siri (che è diventata senza dubbio molto più intelligente rispetto all’ultima volta che l’abbiamo incontrata). Siri risponde adesso a domande piuttosto complesse, come ad esempio: “Ehi, Siri, dove si possono mangiare gli spaghetti migliori in citta?” oppure “Come sarà il tempo domani?”. Può anche diventare il nostro DJ personale, se le diciamo qualcosa del tipo: “Suona le canzoni più popolari dal 1988”.

Queste sono le nostre funzionalità preferite del nuovo OS Apple. Quali sono le vostre?

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.