wordpress stat

Venerdì 18 Agosto 2017

Le 3 migliori applicazioni per migliorare l’esperienza con Instagram

30.06.2015 da · Aggiungi un commento 

Tutti gli appassionati di Instagram si sentiranno presi in causa da questa domanda: quante diverse applicazioni avete sul vostro smartphone solo per migliorare il colore delle vostre foto? Tre, cinque, quindici? Non possiamo saperlo, ma una cosa è certa: non importa quanti aggiornamenti o miglioramenti Instagram faccia, i suoi filtri sembrano non essere mai abbastanza.

Se davvero volete che la vostra esperienza con Instagram sia speciale (o perchè no, addirittura artistica), ecco tre applicazioni aggiuntive che non potete lasciarvi scappare.

Bokehful

Prima fra tutte, l’applicazione Bokehful per iOS.
Ma cos’è un bokeh? Forse non tutti sono familiari con questo termine. La definizione precisa sarebbe “la qualità estetica della sfocatura prodotta nelle parti fuori fuoco di un immagine, resa dall’uso di particolari lenti”, ma probabilmente conoscete questo effetto come quei graziosi cerchietti di luce o effetti di sole che galleggiano sulle foto. Bene, quello che Bokehful fa è essenzialmente imitare l’effetto bokeh, dando alle vostre foto Instagram quella vivacità che spesso gli manca.

Bokehful

Slow shutter cam

Con Slow shutter cam, applicazione disponibile sia per utenti Android che iOS, è possibile creare una vasta gamma di effetti sfruttando i diversi tempi di esposizione che probabilmente pensavate possibili solo con una fotocamera reflex professionale. Ebbene non è così. Grazie a questa applicazione tutto quello di cui avrete bisogno sarà il vostro smartphone, e potrete giocare con numerosi effetti come il Motion Blur (o effetto Movimento), il Light trail (che permette essenzialmente di disegnare con la luce) e tanti altri effetti.

Slow-Shutter-App

Zoom for instagram – instaZoom

Ultima ma non meno importante, Zoom for Instagram è un’applicazione che avreste voluto sicuramente avere almeno un miliardo di volte. Quanto vi infastidisce non poter zoommare le foto di instagram? Bene, con questa applicazione questi problemi sono ormai cosa del passato. Ed è disponibile anche per Windows Phone.

Zoom-for-Instagram

Ora tocca a voi. Quali sono le vostre applicazioni Instagram preferite?

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.