wordpress stat

Domenica 19 Novembre 2017

La top 4 delle migliori applicazioni per Apple Watch

28.04.2017 da · Aggiungi un commento 

Due anni fa, proprio in questi giorni, la Apple lanciava sul mercato il suo fantastico orologio intelligente, il tanto amato chiacchierato Apple Watch. Intorno a questo device, che ha aperto la strada ai numerosissimi dispositivi indossabili creati in seguito dai vari produttori, fu creata un’aspettativa incredibile. Eppure la dura verità è che ora, al compimento del secondo anno d’età, il mercato degli smartwatch sembra non aver raggiunto il successo che da più parti si sperava, e anche l’orologio con la mela, sebbene uno dei prodotti più apprezzati tra i wereable, è ben lontano dall’aver conosciuto quel boom a cui tutti auspicavano alla vigilia del lancio.

Apple Watch

Fonte: apple.com

D’altra parte, però, è vero anche che l’impegno che la casa di Cupertino investe ogni anno per migliorare le caratteristiche e le potenzialità del suo smartwach è innegabile. Il limitare le possibilità del proprio dispositivo indossabile a mero e semplice fitness tracker a quelli della mela non va proprio giù, ed è così che nascono progetti come quello, annunciato la scorsa settimana, di trasformarlo in un vero e proprio misuratore del livello di glucosio nel sangue, per poter monitorare il diabete costantemente e senza prelievi.

Al di là di questi progetti assolutamente rivoluzionari, quello che è cambiato in meglio nel corso di questi due anni è sicuramente il parco app a disposizione degli utenti. Al momento del lancio, le applicazioni a disposizione erano circa 3000, ma nel corso del tempo sono cresciute a dismisura.

Vediamo quindi quali sono le applicazioni assolutamente indispensabili per ogni possessore di Apple Watch.

Bring: tutte le liste a portata di polso

I tempi delle liste sui post-it e sui fogliettini volanti sono finiti da tempo. Ormai utilizziamo il nostro smartphone per appuntare qualsiasi cosa, dalla lista della spesa alle medicine per l’influenza del gatto. Ma non sarebbe molto più semplice se, invece del telefono, utilizzassimo il nostro smartwatch per avere la lista di quello da comprare al supermercato a portata di polso? Con Bring si può! Con questa applicazione puoi mettere una spunta a quello che hai già inserito nel carrello con un semplice tap, e scorrere la tua lista semplicemente utilizzando la corona del device.

Applicazione Bring

Fonte: apple.com

Applicazione Bring

Fonte: apple.com

1Password: per tenere in un unico posto tutte le tue password

Il numero di password, PIN e nomi utente che siamo costretti a memorizzare al giorno d’oggi sfiora il disumano. Diciamoci la verità: nessuno che abbia una memoria nella norma potrebbe ricordarseli tutti.  Con 1Password è possibile mettere in sicurezza, in un unico posto, tutti i nostri dati sensibili. Basta un tap sullo smartwatch per conoscere i cinque numeretti della nostra carta di credio o le credenziali per accedere a quell’email che non utilizziamo da tempo.

Applicazione 1assword

apple.com

App 1 password

Fonte: Apple.com

Microsoft Translator: una perla perfetta per tradurre i tuoi testi

Sì, proprio così. Una delle migliori applicazioni per un device Apple viene da Microsoft. Tempi interessanti, questi! Microsoft Translator è l’applicazione ideale se sei sempre in giro per il mondo o se hai bisogno per altre ragioni di un supporto in una lingua straniera. Questa app traduce testi parlati e scritti in oltre 60 lingue, ti permette di aver conversazioni tradotte in tempo reale tra due o più persone, e di ascoltare le frasi tradotte per migliorarne la pronuncia. Assolutamente immancabile!

Sleep++: tieni sotto controllo la qualità del tuo sonno

Se ti svegli più stanco di quando sei andato a letto, o semplicemente vuoi migliorare il tuo ritmo notturno, Sleep++ è l’applicazione che fa per te. Il modo di utilizzo è molto semplice: basta indossare l’Apple watch durante la notte, e comunicare all’app quando vai a dormire e quando ti svegli. Al tuo risveglio potrai controllare la qualità del tuo sonno e migliorare quello delle notti successive. Puoi inoltre condividere i risultati con l’app Salute del tuo iPhone.

Applicazione Sleep++

Fonte: apple.com

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.