wordpress stat

Venerdì 18 Agosto 2017

La Samsung al MWC 2015 : Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

02.03.2015 da · Aggiungi un commento 

Da mesi ormai tutti non fanno altro che parlare del Mobile World Congress. Finalmente lo spettacolo prenderà il via oggi a Barcellona, dove ci aspettiamo di vedere un gran numero di dispositivi nuovi ed interessanti . Tuttavia, alcuni produttori hanno tenuto il loro evento ieri, inclusa la Samsung, che ha rivelato i suoi due nuovi telefoni di punta: il Galaxy S6 (la versione standard), e il Galaxy S6 Edge  (la variante curva)

Galaxy S6

Samsung Galaxy S6

Specifiche principali

Display:  5,1 pollici, Super AMOLED
Risoluzione: QHD (2,560 x 1,440 pixels)
Densità Pixel : 577 ppi
Protezione : Corning Gorilla Glass 4
Processore: Exynos 7420 a 64-bit, eight-core, CPU 14nm
RAM: 3GB, LPDDR4
Fotocamera (principale): 16MP, OIS, LED Flash
Fotocamera (frontale): 5MP
Memoria Interna : 32/64/128GB (non espandibile)
Batteria: 2550 mAh (s6) 2600 mAh (S6 Edge), ricarica wireless
Connetività: LTE Cat.6 , WiFi ac , NFC , FM radio, Bluetooth 4.1,  USB 2.0
OS: Android 5.0.2 Lollipop

Sicuramente il Miglior Design Samsung

Identici in ogni aspetto eccetto che per gli schermi, entrambi i telefoni hanno un bellissimo design in metallo e vetro, e sono considerati sicuramente gli smartphone Samsung con la migliore estetica. Nella creazione dei nuovi telefoni Galaxy, la Samsung sembra aver preso qualche spunto dalla Apple, in quanto i dispositivi assomigliano molto all’iPhone 6: due tasti volume, batteria non removibile, jack audio nella parte inferiore, nessuna slot per scheda microSD.

samsung Galaxy S6  e Samsung Galaxy S6 Edge

Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Da notare anche il tasto Home, che sfoggia un sensore di impronte digitali – la differenza è che ora si preme solo il dito sul tasto,  mentre nei modelli precedenti si doveva passare il dito sul sensore – cosa che non ha mai veramente funzionato. Ancora una cosa – per nostra delusione (e quella di tutti), i nuovi dispositivi S6 non hanno il corpo impermeabile.

Android 5.0 Rende Tutto Più Semplice

Android 5.0 e Samsung

Android 5.0 Rende Tutto Più Semplice

Naturalmente, sia il GS6 che il GS6 Edge girano sull’ultima versione Android 5.0 Lollipop, e l’interfaccia è più semplice e molto più facile da usare. I telefoni non sono caricati di app che non userai mai, ma escono con tutti i programmi necessari – se hai bisogno di altro puoi sempre ricorrere al Google Play Store. Il menù Impostazioni, l’app S-Life e il menù principale sono stati semplificati, mentre la nuova app Smart Menager ti permette di gestire la vita della tua batteria, l’uso della RAM, la memoria del telefono e la sicurezza del tuo smartphone.

Fotocamere migliori e più veloci

Galaxy s6

Fotocamere migliori e più veloci

I telefoni S6 hanno una nuova applicazione per la fotocamera, utilizzabile toccando due volte il tasto Home, che la Samsung sostiene possa essere aperta in 0.7 secondi o meno. La fotocamera posteriore offre un sensore ISOCELL da 16 megapixels con una lente F1.9, OIS,  autofocus a rilevamento di fase, registrazione video 4K e LED Flash. Lo shooter da 5mp della parte frontale è capace di girare video in 1080p.  Il Galaxy S6 e l’ S6 Edge saranno sul mercato dal 10 aprile in 20 Paesi, seguiti da altri Paesi a maggio.

I commenti sono chiusi.