wordpress stat

Domenica 17 Dicembre 2017

La Giornata della Terra. Quali sono le applicazioni più “green”?

22.04.2015 da · Aggiungi un commento 

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Terra (Earth day), istituita nel 1970 negli Stati Uniti da un movimento ecologista, e poi riconosciuta anche dalle Nazioni Unite.
Proponendo un quiz come doodle, quest’anno anche Google ne celebra la 45esima edizione :)

L’ecosostenibilità e il rispetto dell’ambiente rappresentano sempre più un tema caldo nel mondo della tecnologia. La Apple, già lo scorso anno al quarto posto nella Top ten delle aziende vicine al tema dell’ambiente e delle energie rinnovabili, aveva dichiarato che nel prossimo futuro si impegnerà ad utilizzare il 100% di fonti di energia “pulita” .

Ma come possiamo noi nel nostro piccolo essere il più possibile eco-friendly?
Oggi vi presentiamo alcune delle applicazioni che tutti gli amanti dell’ambiente dovrebbero scaricare sui propri smartphone.

1. Go Green

Go Green, una delle più celebri app in materia ambientale, e si basa su un principio di funzionamento abbastanza semplice: calcola il peso del vostro impatto ambientale in base ai vostri consumi, agli elettrodomestici utilizzati in casa e alla qualità dei vostri spostamenti. È disponibile gratuitamente per Android.

Applicazione per Android Go Green

2. Differenziata

App tutta italiana e gratuita, Differenziata è stata ideata soprattutto per i più giovani, e grazie ad un divertente omino insegna agli utenti a differenziare i propri rifiuti, identifica i vari materiali riciclabili e ci dice in quali contenitori buttarli.

App Differenziata

3. Edo

Infine non può essere tralasciata l’app Edo. Tramite la lettura del codice a barre dei vari alimenti Edo ne rivela e analizza gli ingredienti e i valori nutrizionali, indicando anche se un prodotto è adatto o meno ai celiaci o agli intolleranti al lattosio, e proponendo una lista di alternative più sane.

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.