wordpress stat

Lunedì 23 Ottobre 2017

iPhone 6s e 6s Plus: qualche trucchetto utile per migliorare la durata della batteria

09.10.2015 da · Aggiungi un commento 

È arrivato anche per noi quell’emozionante momento dell’anno in cui conosciamo di persona i meravigliosi nuovi dispositivi di casa Apple: l’iPhone 6s e 6s Plus.

Se c’è fra voi qualcuno che in questo momento sta facendo la fila in uno qualsiasi degli Apple Store del nostro stivale, e fra qualche ora se ne tornerà a casa felice e contento con un iPhone 6s o un iPhone 6s + nuovo fiammante in borsetta, allora qualche trucco per allungare la vita della sua batteria gli potrebbe tornare più che utile.

Perchè non importa quanto sia all’avanguardia o potente il vostro nuovo smartphone: prolungare la durata della sua batteria è sempre possibile. E fa sempre comodo.

come aumentare la durata della batteria dell'iPhone 6s e plus

Trucco #1: di’ di sì al Blocco Automatico

Senza dubbio non avete bisogno che il vostro smartphone rimanga sempre attivo per lunghi periodi di tempo. Quando il vostro iPhone è rimasto inattivo per un po’, è utile che sia impostato il Blocco Automatico. Per selezionare quale periodo di tempo può andare bene per voi, andate a Impostazioni > Generali > Blocco Automatico, e scegliete 1, 2, 3, 4, o 5 minuti (minor tempo si imposta, meglio è). Niente di più banale.

Trucco #2 – Diminuisci la luminosità dello schermo

Trucchetto vecchio ma sempre valido. Abbassare la luminosità dello schermo diminuirà di molto lo spreco inutile di energia. Tutto quello che dovete fare, quindi, è andare a Impostazioni > Schermo e luminosità e diminuire la luminosità.

Trucco #3 – Scopri quali sono le app succhia energia

iOS 8 e le versioni successive del sistema operativo permettono di sapere quali sono le applicazioni che usano la quantità maggiore di energia. Basta andare a: Generali > Utilizzo> Utilizzo batteria per vedere quali app hanno diminuito la quantità di batteria nelle ultime 24 ore o nell’ultima settimana.

Attenzione però: alcune applicazioni potrebbero indicare un’alta percentuale di utilizzo della batteria, ma non significa che siano necessariamente delle app succhia energia. Il motivo potrebbe essere che le utilizzate per ore e ore durante la giornata.

lista della app che consumano piu energia

Trucco #4 – Abilita la localizzazione solo quando c’è un’app in uso

Una volta (fino a iOS 7) era soltanto possibile attivare o disattivare il servizio di localizzazione. Con le utlime versioni di iOS, invece, è possibile abilitare un servizio chiamato While Using the App, che significa che la localizzazione sarà abilitata solo quando si utilizzano alcune determinate applicazioni. Per vedere quali sono le ultime app che hanno utilizzato la localizzazione, basta andare a: Impostazioni> Privacy > Servizi di localizzazione.

Trucco #5 – Lascia che sia Apple a dirti quello di cui hai bisogno

In realtà, iOS stesso può dare alcuni suggerimenti su quello di cui il vostro iPhone 6s o iPhone 6s Plus necessita perchè la durata della sua batteria sia ottimale. Andate su: Generali > Utilizzo> Utilizzo batteria, e leggete quali sono i suoi suggerimenti.

aumento della durata della batteria per iPhone

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.