wordpress stat

Lunedì 23 Ottobre 2017

Indiscrezioni su Samsung Galaxy S7: uscirà prima del previsto?

26.10.2015 da · Aggiungi un commento 

Ogni anno, le indiscrezioni sugli smartphone di punta fanno capolino molti, molti mesi prima del loro lancio ufficiale.
Quando recentemente abbiamo letto i primi rumors riguardanti il successore del Galaxy S6, però, siamo rimasti un po’ sorpresi. Perché? Principalmente perché Samsung lancia i suoi smartphone in febbraio/marzo (quest’anno in aprile), e queste indiscrezioni implicavano che i nuovi smartphone potessero arrivare prima del previsto. I nostri sospetti sono stati confermati quando ETNews, un giornale IT coreano, ha riferito che il Samsung Galaxy S7 potrebbe arrivare quest’anno addirittura a gennaio 2016. Nel post di oggi abbiamo voluto parlare un po’ delle ragioni che hanno spinto la Samsung a questa decisione, e di quello che possiamo aspettarci dal nuovo flagship della casa coreana.

Apple potrebbe essere la ragione del lancio a gennaio?

apple contro samsung

Perchè il colosso sudcoreano dovrebbe voler spostare la sua regolare data di lancio? Quando posticipano la data di rilascio dei loro dispositivi, i produttori di smartphone lo fanno di solito perchè questi ultimi non sono pronti, ma anticiparla può significare solo una cosa: voler vincere sui concorrenti. La Samsung stessa ha ammesso che le vendite del Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge sono calate perchè un numero consistente di utenti è passato da un dispositivo Android ad uno Apple. Con questo in mente, il lancio dell’S7 a gennaio potrebbe rivelarsi la mossa giusta. L’uscita non sarebbe troppo tardiva rispetto all’iPhone 6s e 6s Plus, e darebbe a Samsung la possibilità di recuperare il ritardo su Apple. Dall’altro lato, inoltre, passerebbe più tempo tra il lancio dell’S7 e quello dei nuovi iPhone, lasciando più a lungo i riflettori accesi sul dispositivo Samsung e aiutando ad aumentarne le vendite.

Il Galaxy S7 offrirà un design familiare e caratteristiche di fascia alta

Con il nome in codice “Progetto Lucky”, il Samsung Galaxy S7 porterà una serie di miglioramenti, ma non ci aspettiamo di vedere cambiamenti significativi riguardo al design. Non dobbiamo dimenticare che Samsung ha apportato numerosissime novità nel suo S6, e non avrebbe molto senso rivoluzionare di nuovo tutto in così poco tempo. Tuttavia gira voce che il nuovo flagship avrà una struttura più forte in lega di magnesio e un pannello di vetro più resistente.

Samsung Galaxy S6
Quello che tutti vogliono sapere a questo punto è se Samsung includerà davvero nel suo nuovo dispositivo una risoluzione a 4K (3840 x 2160). La società è sicuramente provvista della tecnologia necessaria, ma i nuovi dispositivi della serie S hanno davvero bisogno di questa funzione? Le indiscrezioni dicono che il Galaxy S7 avrà uno schermo da 5.2 pollici, il che renderà questa risoluzione non totalmente evidente, ma significherà nel caso solo un maggiore dispendio di energia, e quindi una minor durata della batteria.

E il Galaxy S7 Edge e S7 Edge Plus?

Le voci sul Galaxy S7 continuano a girare, e non molto tempo fa abbiamo sentito dire che il gigante sudcoreano dovrebbe lanciare ben tre dispositivi durante lo stesso evento: l’S7, l’S7 Edge e l’S7 Edge Plus. Come già detto il Galaxy S7 offrirà un display flat da 5.2 pollici, l’S7 Edge uno schermo curvo da 5.2 pollici, mentre l’ultimo modello uscirà con uno schermo flessibile da 5.7 pollici. Ci dovrebbe essere anche una differenza nel processore: secondo SamMobile ci sarà una versione con Exynos 7422 (che sarà venduto in India), una con Exynos 8890 (in Asia e Europa) e uno con Qualcomm Snapdragon 820 (negli Stati Uniti).

Prima delle dovute conferme, ovviamente, bisognerà prendere queste informazioni con le dovute cautele. Ne sapremo di più fra un paio di mesi!

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.