wordpress stat

Venerdì 19 Gennaio 2018

Il termine più cercato “Consigli selfie ragazzi”

09.01.2015 da · Aggiungi un commento 

Nel 2014, uno tra i termini più cercati in tutto il mondo è stato “consigli selfie ragazzi“. Se il 2014 è stato l’anno dei selfie, il 2015 sarà diverso?

Che cos’è un selfie?

Tanta gente si stava semplicemente chiedendo che cos’è un selfie e noi pensiamo che quasi tutti lo sanno, però vogliamo precisare che cosa è un selfie.

Papa Francesco selfie

Il selfie è un termine derivato dalla lingua inglese. Si tratta di una forma di autoritratto fotografico scattato principalmente con una fotocamera digitale, uno smartphone, un tablet o una webcam puntati verso sé stessi o verso uno specchio. I seflie sono popolari per la condivisione di questo tipo di immagine sui social network (Facebook, Twitter, Instagram e altri).

Obama selfie

Tutti hanno un selfie, dal presidente degli Stati Uniti d’America e Papa Francesco fino alla Regina d’Inghilterra, i selfie hanno invaso la rete nel 2014.

Che cos’è un photobomb?

 

Selfie con regina d'Inghilterra

 

Il photobombing è l’atto di spuntare in secondo piano in una foto per sabotarla in maniera simpatica e nel 2014 prorpio la Regina d’Inghilterra è stata protagonista di un photobomb di due giocatori di hockey australiani. Questo photobomb è diventato virale e dobbiamo riconoscere che questa immagine è davvero interessante.

A cosa serve un Selfie Stick?

 

Selfie Stick

 

Il Selfie Stick serve a aumentare il campo visivo della fotocamera. Con questo accessorio o possiamo dire con questo bastone per i selfie è possibile scattare selfie migliori e dobbiamo tenerlo fuori dall’inquadratura.

Il primo selfie della storia

 

Il primo selfie della storia

 

Nel 2014 è stata trovata un’immagine realizzata quasi 100 anni fa. Questa foto è considerata e definita “il primo selfie della storia”.

I commenti sono chiusi.