wordpress stat

Domenica 22 Aprile 2018

Il MWC 2014 di Barcellona – le aspettative

18.02.2014 da · Aggiungi un commento 

In meno di una settimana comincia il Mobile World Congress di Barcelona

In meno di una settimana comincia uno degli eventi più importanti nel mondo della telefonia mobile – il Mobile World Congress che si terrà dal 24 al 27 febbraio a Barcellona. Abbiamo già scritto molto su quello che possiamo aspettarci da questo evento, in particolare sull’arrivo del Galaxy S5, che per molti sicuramente è il punto più importante dell’evento. Ma Samsung non è l’unico produttore che presenterà i suoi nuovi dispositivi, anche gli altri hanno preparato molte sorprese. Vediamo ora un piccolo riassunto di quello che ci aspetta al MWC 2014.

1. Samsung – Per il 24 febbraio l’azienda prepara l’evento chiamato “Unpacked 5″ dove presumibilmente verrà presentato il nuovo Galaxy S5. Ma Galaxy S5 non è l’unico dispositivo che sarà rivelato. È previsto anche il lancio della nuova gamma di tablet, Samsung Galaxy Tab 4, ed il nuovo smartwatch Galaxy Gear. E non solo quello – il MWC 2014 potrebbe essere l’occasione perfetta per l’arrivo del nuovo sistema operativo Tizen che Samsung prepara ormai da tanto tempo.

Insieme al Galaxy S5 forse saranno lanciati anche Galaxy Tab 4 e Galaxy Gear 2

2. LGIl produttore coreano lancerà il nuovo LG G2 mini? È possibile. Ma potrebbero arrivare anche gli altri dispositivi, il che non dovrebbe essere una sorpresa visto che recentemente in Corea è stato annunciato il LG G Pro 2.

3. Sony – il grande produttore giapponese forse ci sorprenderà con l’Xperia Z2, uno smartphone che sicuramente avrà molto da offrire, come gli altri dispositivi di questa serie famosa. È possibile che sarà presentato anche il nuovo tablet – Sony Xperia Castor, il cui nome potrebbe anche essere cambiato. L’azienda giapponese potrebbe anche apparire come partner di Microsoft nel suo progetto di realizzare i telefoni con Windows Phone. Resta a vedere.

4. Nokia – secondo molte fonti su Internet, si presume che al MWC 2014 vedremo una nuova gamma di smartphone Lumia, cominciando con Lumia 1820. Ma probabilmente sarà presentato anche il primo telefono di Nokia con sistema operativo Android, Nokia X o Nokia Normandia, che sarà rilasciato come un dispositivo conveniente, disponibile per ogni budget.

Anche Nokia ha preparato alcune sorprese per il MWC

5. Motorola – anche se è stato acquistato da Lenovo, questo produttore prepara un evento per il 25 febbraio, in cui forse ci presenterà i nuovi dispositivi. Per quanto riguarda Huawei, è probabile che l’azienda annuncerà il suo primo smartwatch, un tablet e uno smartphone.

Anche Motorola presenterà i nuovi dispositivi, anche se è stata acquistata da Lenovo.

Quindi dobbiamo solo aspettare qualche giorno in più e vedere se le aspettative e le voci diventeranno la realtà.

I commenti sono chiusi.