wordpress stat

Martedì 12 Dicembre 2017

Huawei P8: la nostra recensione

Ciao a tutti, oggi volevo darvi la mia opinione sul nuovo Huawei P8, uno smartphone dai materiali premium, veloce, intuitivo e soprattutto bello!

HuaweiP8-recensione1

Ho avuto modo di provare per circa 4 settimane il Top di gamma di casa Huawei, e devo dire che sono rimasto davvero sorpreso e contento da un brand che inizialmente “odiavo” ma che man mano ho apprezzato sempre di più.

Confezione

Nella confezione, diversa dalle altre perché pone il telefono di “profilo”, troviamo due scatolini contenenti nel primo i manuali, mentre nel secondo i seguenti accessori:

•Caricatore da parete (5V, 1A);

•Cuffie;

•Cavo Usb Micro­Usb;

•Graffetta per carrellino sim e microSD.

HuaweiP8-recensione2

Estetica

Il Huawei p8 ha delle dimensioni di 144,9 x 72,1 x 6,4mm ed ha un display Full HD da 5,2 pollici con un bordo estremamente ridotto. Nella parte destra troviamo i tasti per il volume, il tasto di accensione e i due carrellini per la nano sim e la microSD; inferiormente troviamo il primo microfono, l’ingresso microusb per la ricarica e per l’OTG e il primo microfono; mentre superiormente troviamo il secondo microfono e l’ingresso jack 3,5mm.

Lo schermo è composto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 con dei bordi davvero sottili e superiormente troviamo la capsula auricolare, la fotocamera anteriore da 8 Mpx e il sensore di luminosità. La parte posteriore è invece composta dalla fotocamera da 13 Mpx con doppio flash led.

HuaweiP8-recensione3

Fotocamera

La fotocamera con un sensore a 4 colori, con lo stabilizzatore ottico e con il Processore d’immagine dedicato, è il vero punto forte di questo smartphone! Vediamo le diverse funzioni.

Light Painting - Con la funzione light painting possiamo liberare il nostro spirito creativo, attraverso gli effetti “Scie luminose urbane”, “Graffiti luminosi”, “Acqua effetto seta” e “Scie Stellari”, e grazie al preview in tempo reale possiamo scegliere il giusto tempo di esposizione per uno scatto perfetto!

Bellezza ­- Grazie alla funzione bellezza abbiamo la possibilità di ottenere al meglio i nostri selfie mettendo in evidenza le nostre caratteristiche migliori!

Time Lapse ­- Attraverso la funzione Time lapse è possibile creare un video catturando immagini a determinati intervalli di tempo.

Modalità Regista­ – Con la modalità regista il Huawei p8 ci permette di collegare fino a 3 cellulari android con il nostro e di creare dei filmati d’autore! Infatti possiamo creare dei filmati di una durata massima di 5 minuti riprendendo da diverse angolature, per osservare il mondo come se fossimo in un film!

Inoltre la fotocamera di Huawei P8 è stata progettata per scatti anche in poca luce, è possibile infatti scattare foto nitide anche in Low­Light!

Prestazioni

Grazie alla “Emui” il Huawei P8 è caratterizzato da un’interfaccia intuitiva che garantisce prestazioni eccellenti in ogni momento della giornata. Possiede un Octa core a 64 bit e 3GB di RAM, con i quali giochi e applicazioni gireranno alla grande senza rilevanti bug.

La batteria da 2680mAh mi ha spaventato un po’, ma grazie al risparmio energetico dell’ OS, sono arrivato a fine giornata (circa 12 ore di utilizzo abbastanza intenso).

La ricezione, grazie alla doppia antenna con tecnologia di selezione automatica della rete, è uno dei punti forti, infatti anche in località balneare dove prende poco e niente, sono riuscito ad avere una buona ricezione.

Concludendo, il Huawei P8 mi ha davvero stupito per la sua qualità, la sua stabilità e la sua fotocamera. Lo potete trovare in vendita nelle colorazioni Mystic Champagne e, come nel mio caso, Titanium grey.

Gabriele Vetere

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.