wordpress stat

Martedì 12 Dicembre 2017

Huawei introduce il nuovo “phablet” con schermo da 7 pollici?

27.06.2013 da · Aggiungi un commento 

Il MediaPad 7 Vogue da 7 pollici di Huawei è un altro tablet su cui potrai effettuare chiamate

L’Huawei cinese ha visto un ottima opprtunità sul mercato di phablet e di conseguenza ha deciso di lanciare un dispositivo a metà fra smartphone e tablet con lo schermo da 7 pollici. Questo phablet è dotato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

La storia dei phablet comincia alla metà del 2011, quando il primo Samsung Galaxy Note è stato lanciato e gli si è atribuito il nome phablet perché aveva le caratteristiche sia di smartphone che di tablet. Poi, con il Galaxy Note II, Samsung ha fato un passo avanti – questo smartphone aveva lo schermo da 5.5 pollici. La compagnia coreana ha introdotto anche il Galaxy Mega 6.3 con lo schermoo da 6.3 pollici.

Tuttavia, ce ne sono delle compagnie che sono andate oltre a questa cifra. Asus ha introdotto il suo Fonepad con lo schermo da 7 pollici. E adesso c’è l’Huawei che lo segue lanciando un phablet con schermo delle dimensioni identiche.

Il MediaPad 7 Vogue ha lo schermo con la risoluzione di 1024 per 600 pixel, quindi offre una densità di pixel abbastanza bassa. Con 170 pixel per pollice all’incirca, il phablet è equipaggiato da RAM di 1GB, processore quad core di 1.2 GHz e fotocamera posteriore di 3 megapixel. Ha la capacità di memoria di 8GB con la possibilità di espansione tramite scheda micro SD.

Il vantaggio principale del MediaPad 7 Vogue è il suo corpo in alluminio (a differenza della maggioranza dei tablet Android plastici) e possiamo tranquillamente dire che è il competitore diretto del Samsung Galaxy Tab 3 da 7 pollici introdotto poco fa (ne abbiamo scritto qui). Il MediaPad 7 Vogue arriva sul mercato cinese questo mese, in colore nero e bianco, comunque il suo prezzo resta sconosciuto.

I commenti sono chiusi.