wordpress stat

Mercoledì 18 Ottobre 2017

HTC One M8 – progettato per attirare gli sguardi

26.03.2014 da · Aggiungi un commento 

Il nome

Il produttore taiwanese ha presentato ieri a Londra e a New York il suo nuovo fiore all’occhiello, chiamato proprio come il suo predecessore, l’HTC One. Tuttavia, per differenziare I due modelli, HTC ha aggiunto al nome del nuovo modello di punta una piccola precisazione: M8.

Il design e le dimensioni

htc one m8

L’HTC ha deciso di passare dai 4.7 pollici del vecchio modello, ai 5 pollici del nuovo HTC One M8. Lo schermo è full HD con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel e le dimensioni sono: 146.4 x 70.6 x 9.4 mm e 160 g di peso. Lo schermo, inoltre, è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3. L’HTC ha deciso di offrire lo stesso design unibody in alluminio spazzolato in tre colori: grigio metallizzato, argento ed oro (champagne).

La fotocamera

htc-m8

L’ HTC è molto fiera della nuova fotocamera del suo smartphone. Si tratta di una fotocamera a doppio sensore da 4MP, con doppio flash LED e 2688х1520 pixel. Sono presenti ultrapixel, due volte più grandi dei pixel ordinari, che permettono di avere ancora più nitidezza, e di “catturare la notte”, come dice lo stesso costruttore. Inoltre, la tecnologia Ufocus dà la possibilità di realizzare foto professionali, di scegliere la zona di messa a fuoco, e di rendere più chiare le zone grigie. La fotocamera frontale è semplicemente perfetta per scattare I vostri “selfie” , con un sensore da 5 MP 1080p@30fps, HDR.

Il software

one m8

L’ HTC One (M8) esce con Android 4.4.2 (KitKat) e HTC Sense 6. L’interfaccia utente è molto interessante, in quanto permette alcune fantastiche funzioni:

  •  controllo gestuale – lo sblocco del telefono si effettua attraverso una semplice scansione sullo schermo, e l’attivazione dell’APN si fa alzando il telefono a livello dei vostri occhi.
  •  Capovolgere per attivare il silenzioso – Per mettere il vostro telefono in modalità “silenzioso” è sufficiente capovolgerlo.
  •   gestione chiamate a mani libere – potete utilizzare dei comandi vocali per rispondere o effettuare chiamate.

L’ HTC One, One Mini, e One Max potranno essere aggiornati, e potranno utilizzare lo stesso software dell’M8.

Altre caratteristiche, prezzo e disponibilità.

L’ HTC One M8 esce con processore Qualcomm MSM8974AB Snapdragon 801 a 2.3 GHz, 2 GB di RAM, due versioni da 16 e 32 Giga e con una slot per scheda microSD con capacità massima di 128 GB, caratteristica non presente nei suoi predecessori. Dovrebbe essere disponibile a partire da aprile o maggio, ad un prezzo di 679,90€ .

I commenti sono chiusi.