wordpress stat

Sabato 21 Ottobre 2017

How-Old.net: la nuova demo app che spopola sul web

05.05.2015 da · Aggiungi un commento 

Quanti anni dimostri? Da qualche giorno te lo dice un nuovo software, lanciato il 29 Aprile da Microsoft e ancora in fase di studio, che con l’hashtag #HowOldRobot in pochissime ore è diventato virale sui social.
Si tratta di How-Old.net o How Old do I Look? (in italiano “Che età dimostro?”) che utilizza il riconoscimento della fisionomia e altri dati per indovinare il tuo genere e la tua età.
L’idea di base è talmente semplice e banale, che potrebbe sorprendere la sua tempestiva popolarità.
Qual è dunque il segreto del successo di questa app?

How-old.net rivela quanti anni dimostri

How-old.net rivela quanti anni dimostri

È semplice da usare

La prima cosa che colpisce della nuova web app è proprio la facilità di utilizzo e la semplicità dell’interfaccia utente. Basta cercare su Bing delle immagini con dei volti, oppure caricare una propria immagine, e l’applicazione svelerà sulla foto il genere (con un icona) e l’età dimostrata (con un numero).

È divertente

Oltre ad essere semplice è divertente. Dalle reazioni degli utenti che hanno utilizzato il nuovo software è emerso che qualunque sia il responso di #HowOldRobot, risulta difficile prenderlo davvero sul serio. Il nostro lato narcisistico verrà coccolato se l’applicazione ci attribuirà qualche anno in meno, ma se ce ne attribuirà qualcuno in più non faremo altro che scrivere e condividere qualche commento ironico su noi stessi 

Ma funziona davvero?

In realtà il software sembra non funzioni ancora al meglio, ma essendo ancora in fase di studio dovrebbe essere migliorato nelle prossime settimane, riuscendo a dare risultati più attendibili.
E voi? Avete già provato? Quanti anni dimostrate?

Monica Bellucci

Monica Bellucci

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.