wordpress stat

Venerdì 18 Agosto 2017

Guida: I migliori trucchi e consigli per Android Lollipop

19.11.2014 da · Aggiungi un commento 

In questa guida vogliamo mostrare i migliori trucchi e consigli per migliorare la tua esperienza con Android Lollipop.

Android Lollipop

Notifiche

Il sistema di notifiche è stato migliorato molto con la nuova versione di Android Lollipop. Ora le notifiche compaiono sulla schermata principale in modo da essere più visibili e più facili da gestire.

Attivare il silenzioso

Premi il tasto del volume e troverai le voci Nessuna, Priorità e Tutte.
Se scegli Nessuna, non sentirai nemmeno allarmi o notifiche.
Se scegli Tutte o Priorità, potrai scegliere la priorità di applicazioni, chiamate e messaggi per decidere su cosa essere avvisati o meno.

Modalità ospite

Sfrutta la modalità ospite con il tuo Android Lollipop! Con questa modalità puoi creare più utenti, dove tu o meglio dire il proprietario è l’amministratore e tutti gli utenti potranno avere app diverse, in modo da fargli usare il tuo smartphone senza però poter fare chiamate o usare le tue app private. Per gestirlo, vai sul menù Impostazioni > Utenti. Puoi passare all’ospite ogni volta tirando giù la barra di notifica in alto e toccando la faccina in alto a destra.

Torcia

Nel pannello di notifica puoi facilmente accendere la torcia, ora inclusa nel sistema operativo, che compare espandendo la barra di notifica verso il basso e per accedere rapidamente alla torcia, l’unica cosa che devi fare è scendere la schermata di notifica con due dita.

App Google per SMS e MMS su Android: Messenger

La nuova app per SMS e MMS di Google si chiama Messenger ed è necessario installarla separatamente.

Doppio tap per accendere lo schermo

Questa funzione è disponibile solo per smartphone che la supportano ed è possibile usarla solo con i display AMOLED.

Android Lollipop sarà disponibile presto anche per gli smartphone HTC One, Motorola Moto G, LG G3, Sony Xperia ed anche per Samsung Galaxy.

I commenti sono chiusi.