wordpress stat

Martedì 27 Giugno 2017

Galaxy S8 alle porte: Ultime informazioni

La tanto anticipata data di presentazione della nuova ammiraglia di casa Samsung è ormai vicinissima. L’evento speciale si terrà a New York il 29 Marzo e già sono disponibili molte immagini e dettagli sul nuovo Galaxy S8. Samsung ha assolutamente bisogno di un successone con il Galaxy S8, per far dimenticare a tutti la sciagura con le batterie del Note7, e ha infatti preferito posticipare la presentazione del nuovo top di gamma invece che presentarlo a febbraio al Mobile World Congress a Barcellona, per assicurarsi che non ci siano intoppi.

Samsung S8 colore Orchid Gray

Fonte: gsmarena.com

Nuovo design

Il Galaxy S8 rappresenta la prima maggiore svolta in senso di design dal S6, con il nuovo rapporto d’aspetto dello schermo, ottenuto grazie alla rimozione dei tasti fisici sulla superficie frontale e la radicale riduzione dello spessore dei bordi, al quale fa riferimento anche lo slogan usato dalla Samsung nei materiali promozionali: “unbox your phone” usato tale e quale, in inglese, anche sul sito italiano della Samsung. I due modelli che verranno presentati, l’S8 e l’S8+, avranno tutti e due lo schermo curvo, quindi niente più dicotomia flat vs. Edge. Il primo avrà uno schermo da 5,7 pollici e risoluzione di 1440 x 2960 pixel con un rapporto d’aspetto di 18:9 all’incirca , mentre per la versione plus le voci dicono che dovrebbe avere un gigantesco schermo da 6,2 pollici con la stessa risoluzione.

Dettagli hardware

Già da tempo si sa che la nuova flagship di Samsung monterà il potentissimo processore Snapdragon 835 in tutti e due i modelli, ma anche l’Exynos 8895 sviluppato in casa, a seconda del mercato. Secondo un foglio di specifiche per la versione S8+ trapelato al pubblico recentemente, questo dovrebbe avere una fotocamera posteriore da 12 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel, un lettore per l’iride, 64 GB di memoria interna di base, espandibile attraverso slot microSD, e 4 GB di RAM. Sembra che manterrà anche il jack audio da 3,5 mm, una decisione che sicuramente raccogliera consensi. Secondo le informazioni al momento disponibili, entrambi i modelli del Galaxy S8 in Italia verranno offerti in tre colori: grigio, viola e argento, ma è molto probabile che più in là vengano offerte altre opzioni.

Assistente virtuale Bixby

Una delle più importanti novità sarà sicuramente il successore dell’anonimo assistente virtuale S Voice, chiamato Bixby, il quale è stato mostrato in anteprima dalla Samsung settimana scorsa, e per il quale si dice che si incentrerà sull’integrazione in varie applicazioni per aiutarci a svolgere diverse attività, invece di essere semplicemente una fonte di riferimento. Samsung ha annunciato che ci sara persino un tasto dedicato per attivare Bixby. Con Bixby Samsung sta cercando di raggiungere la concorrenza in un campo che secondo le previsioni degli esperti diventerà sempre più importante. Secondo alcune previsioni gli assistenti virtuali potrebbero diventare l’interfaccia primario per interagire con lo smartphone entro i prossimi due anni, eliminando praticamente il bisogno di mettere dito allo schermo.

Bixby logo

Fonte: news.softpedia.com

Accessori: DeX workstation, nuovo Gear VR

Passando agli accessori, un rumor molto interessante ma non ancora confermato è il nuovo dock per il Galaxy S8, chiamato DeX workstation, un tipo di accessorio assente dall’offerta Samsung dai tempi dello smart dock per Note 4 e Galaxy S4, che permetterà di trasformare l’S8 in un vero e proprio Galaxy desktop computer. Il nuovo dock dovrebbe supportare un’uscita video HDMI capace di erogare un segnale con risoluzione 4K a 30 fps, due porte USB 2.0 e una porta ethernet.

Si anticipa anche una nuova versione del visore per la realtà virtuale Gear VR per accompagnare il Galaxy S8, equipaggiata con lenti migliorate e maggiorata per poter accomodare i nuovi display, ma compatibile anche con i vecchi modelli fino all’S6. I rumor indicano che avrà anche un controller per interagire meglio all’interno degli ambienti virtuali.

Il Galaxy S8 e S8+ saranno disponibili dal 21 aprile, anche in Italia, e dovrebbero presto arrivare anche sul nostro negozio, insieme all’assortimento di accessori per entrambi modelli.

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.