wordpress stat

Martedì 12 Dicembre 2017

Due smartphone di fascia media, per scattare foto e selfie perfetti

20.05.2015 da · Aggiungi un commento 

Una delle caratteristiche più importanti degli smartphone immessi sul mercato negli ultimi tempi è senza dubbio la presenza di notevoli fotocamere, che possono rendere questi dispositivi apparati fotografici a tutti gli effetti.

Una tendenza al miglioramento del comparto fotografico si sta osservando non solo sui dispositivi di fascia alta, ma anche su quelli di fascia media, meno costosi, ma con funzionalità che possono tranquillamente risultare sufficienti per far fronte alle esigenze della maggior parte degli utenti.

HTC Desire 626G Dual Sim

 

htc-desire-626g-dual-simUno di questi dispositivi sarà disponibile sul mercato italiano da domani, 21 maggio.
Stiamo parlando dell’HTC Desire 626G versione dual SIM, presentato sul mercato europeo a fine marzo e dalle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti.
Il nuovo dispositivo della serie Desire uscirà con uno schermo da 5” in HD Lcd, e girerà su Android KitKat 4.4.
Con una memoria interna di 8GB (espandibile) e 1GB di RAM, lo smartphone di casa HTC colpisce soprattutto per la fotocamera posteriore da 13 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel, perfetta per gli amanti dei selfie. Sarà disponibile in due colorazioni, White Birch e Blue Lagoon, ad un prezzo di 259 euro.

Sony Xperia M4 Aqua

Altro camera-phone di fascia media, ancora più interessante del precedente, è l’Xperia M4 Aqua, presentato al Mobile World Congress in marzo, e non ancora presente sul mercato (ci si aspetta che venga rilasciato il prossimo mese). Già dalla presentazione, il nuovo dispositivo Sony ha piacevolmente impressionato per la sua potente batteria da 2.400mAh che, secondo vari comunicati stampa della casa giapponese, dovrebbe assicurare addirittura due giorni di autonomia.
Come il 626G, l’Xperia M4 Aqua, impermeabile e antipolvere, è provvisto di uno schermo da 5 pollici con un vetro resistente ai graffi, 8/16GB di memoria interna espandibile, 2GB di RAM, e girerà su Android Lollipop 5.0.
Anche qui colpisce il reparto fotografico: 13MP per la fotocamera posteriore, dotata di flash led e autofocus, e 5MP per quella anteriore (il prezzo consigliato è di 299€).

xperia-m4-aqua-fotocamera

Avete forse già programmato l’acquisto di questo notevole dispositivo? Allora potrebbe esservi utile cominciare a dare un’occhiata agli accessori per M4 Aqua disponibili.

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.