wordpress stat

Martedì 22 Maggio 2018

Danni causati dall’acqua – come salvare il tuo cellulare

04.07.2014 da · Aggiungi un commento 

Hai versato l’acqua sul tuo cellulare? O ancora peggio, lo hai perso nell’acqua? I danni causati dall’acqua possono distruggere il tuo telefono cellulare, ma ricorda: è possibile salvarlo se non ti lasci prendere dal panico e se leggi questi consigli facili da seguire.

Ripara il tuo telefono bagnato.

1. Calmati

Non lasciarti prendere dal panico e cerca di reagire nel modo più efficace e razionale possibile.

2. Rimuovi il telefono dall’acqua il più presto possibile

È molto importante reagire velocemente – il rischio aumenta con la durata del periodo in cui il telefono è esposto all’acqua.

3. Spegni il telefono e rimuovi la batteria, la cover e le schede

È molto importante spegnere il telefono e togliere le cover rimovibili il più presto possibile per evitare cortocircuiti. Le schede SIM e le schede di memoria sono in grado di resistere all’acqua abbastanza bene, ma è meglio estrarli e asciugarli.

4. Pulisci il telefono con un asciugamano

Se hai versato molta acqua sul tuo cellulare, è consigliato quindi agitarlo prima di asciugarlo. Utilizza asciugamani e carta, procedi con gentilezza, ma cerca di estrarre quanta più acqua possibile.

Attenzione! Il trattamento è diverso quando è stato versato un liquido salato sul cellulare. Quando accade un incidente con l’acqua salata, è necessario immergere il cellulare nell’acqua fresca per eliminare il sale dal telefono. Il sale porta spesso a cortocircuito, e quindi devi prima risciacquare velocemente il tuo cellulare con acqua fresca e poi asciugarlo.

È anche possibile utilizzare un asciugacapelli, ma stai attento, in quanto il calore può anche danneggiare il telefono.

5. Metti il telefono in una ciotola di riso non cotto o di di gel di silice

Questo si fa perché il riso non cotto o il gel di silice tolgono l’umidità in modo molto efficace.

6. Lascia il tempo al tuo telefonino

È molto importante lasciar stare il telefono. Questo significa che dovresti lasciarlo nel riso per almeno 24 ore o meglio per 48 ore se possibile.

Usi un iPhone?

Consigli per riparare un iPhone bagnato.

La situazione è più complicata con un iPhone bagnato, ma ecco un testo su come risolvere i problemi con i dani causati dall’acqua sul tuo iPhone. C’è la possibilità che i danni causino la perdità di messaggi, ma non preoccuparti – ecco come puoi ripristinare i messaggi sull’iPhone.

Ci auguriamo che tu riesca a salvare il tuo cellulare! Buona fortuna! :)

I commenti sono chiusi.