wordpress stat

Lunedì 27 Giugno 2016

Cosa vedremo al CES 2016?

06.01.2016 da · Aggiungi un commento 

Uno dei più grandi show tech dell’anno è iniziato ufficialmente oggi a Las Vegas, e siamo senz’altro molto curiosi di vedere quali nuovi gadget e dispositivi porterà con sé questo CES 2016. Ogni anno, tuttavia, gli eventi e i keynote iniziano un giorno prima, e non è quindi una sorpresa se alcune delle aziende hanno già rivelato alcuni dei loro prodotti.

Evento Ces di Las Vegas

Samsung ha introdotto il suo frigorifero Family Hub e il suo ultimo TV con schermo curvo, LG un aspirapolvere intelligente, SanDisk un SSD portatile resistente all’acqua e così via. Certo, in città sono arrivati anche nuovi indossabili, incluse delle variazioni dello smartwatch Gear S2 Classic, il fitness tracker Mira e il pulsante clip-on fitness Withings Go.

Una volta che il CES volgerà a termine, saremo ben lieti di darvi una panoramica delle tecnologie più cool presentate durante l’evento, ma quello di cui vogliamo parlare oggi è di quello che HTC, LG, Huawei e Samsung potrebbero avere in serbo per noi.

LG svelerà qualcosa sui suoi nuovi dispositivi?

Le probabilità che il prossimo LG G5 e il successore del G Flex 3 verranno lanciati al CES sono pari a zero, ma sicuramente sapremo qualcosa in più su di essi e sul nuovo dispositivo su cui l’LG ha dichiarato di stare lavorando. Secondo @evleaks questo smartphone avrà uno schermo curvo che “avvolge la parte superiore del dispositivo”. Potremmo anche scorprire qualcosa in più sul Watch Urbane 2, che da quanto sappiamo potrebbe non essere lanciato a causa di problemi di hardware che hanno interessato le prestazioni dell’orologio.

LG G4 l'ultimo smartphone di LG

Un’anteprima sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge

Come già detto, la popolare azienda coreana ha già svelato alcuni dei suoi nuovi prodotti, ma quello che tutti ci chiediamo è questo: quando potremo vedere il Galaxy S7? Beh, temiamo proprio non al CES. I dispositivi di punta della Samsung faranno probabilmente la loro apparizione durante il MWC 2016 di febbraio, ma durante lo show ci sarà data probabilmente la possibilità di dare uno sguardo al Galaxy A9, lanciato in Cina a dicembre. Nessuna paura comunque: siamo sicuri che durante la sua presentazione al CES la Samsung ci farà sapere di più sul suo S7.

Samsung Welt verrà presentata al CES
Quello di cui Samsung parlerà, inoltre, sarà del suo nuovo cinturino da smartwatch che trasforma il tuo dito in uno speaker – TipTalk – e una cinta fitness indossabile, Welt, che tiene traccia dei tuoi passi e si comporta come un buon vecchio fitness tracker.

Per HTC gira tutto intorno alla realtà virtuale

Il CES di quest’anno sarà tutto basato su droni, gadget smart e cuffie VR, e HTC è ben consapevole di questo. L’azienda farà una dimostrazione della seconda generazione del suo Vive più controller, e secondo alcuni rumors rivelerà anche una fitness band. Tuttavia se volete vedere il nuovo smartphone dell’azienda taiwanese, l’HTC One M10, dovrete aspettare l’MWC.

HTC Vive, per realtà virtuale

E Huawei?

Per Huawei è stata una giornata molto impegnativa. L’azienda cinese non solo ha speso più di una parola sul suo Mate 8, ma ha anche rivelato il Mate GX8, una versione del suo smartphone per il mercato statunitense, un tablet Android da 10.1 pollici chiamato MediaPad M2, due versioni del suo Huawei Watch dedicate al mercato femminile (chiamati rispettivamente Jewel e Elegant), e una nuova colorazione per il Nexus P6 (oro).

Huawei al CES 2016

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.