wordpress stat

Lunedì 23 Ottobre 2017

Come pulire correttamente il display del tuo smartphone

03.07.2015 da · Aggiungi un commento 

Il più delle volte i display dei nostri cellulari sono un ammasso di polvere, sporcizia, impronte e altre sostanze non meglio identificate. È triste, vero, e purtroppo inevitabile, dato che è questa la parte del telefono con la quale interagiamo di più (a meno che non si utilizzino delle pellicole protettive).

Schermo-sporco-smartphone

Arriverà dunque sicuramente un momento nella tua vita in cui pulire il display con la tua maglietta o con le dita non basterà più, e dovrai optare per un metodo di pulizia un po’ più accurato.

E, naturalmente, noi siamo qui per aiutarti. Ecco I nostri suggerimenti per riavere il display del tuo telefono di nuovo lucido e immacolato.

#1: Procurati un panno in microfibra

panno-microfibra

A differenza di un tovagliolo di carta, un panno in microfibra non danneggerà o graffierà lo schermo del tuo telefono. Al contrario, raccoglierà e rimuoverà con delicatezza la polvere, lo sporco e l’olio presenti sul display. Ti consigliamo vivamente di comprare un bel po’ di panni in microfibra e tenerli a portata di mano a casa, al lavoro e – perchè no – anche dentro la borsa. Puoi utilizzarli per il display del telefono, ma anche per gli occhiali, la TV, lo schermo del computer ecc.

#2: Utilizza dell’acqua al posto delle soluzioni detergenti

smartphone-panno-microfibra

Se il tuo schermo dovesse essere davvero sporchissimo, e avesse un disperato bisogno di una lavata, va bene utilizzare una piccolissima quantità d’acqua, oppure una soluzione detergente specifica, come ad esempio Klear Screen. Ma tieni in mente che non dovresti mai e poi mai utilizzare prodotti chimici aggressivi sullo schermo dello smartphone. Quando acquisti una soluzione detergente, assicurati che questa non contenga acetone, ammoniaca o alcool, dato che niente di tutto ciò va bene per i tuoi dispositivi elettronici. Perchè? Essenzialmente perchè possono rimuovere il rivestimento protettivo dello schermo.

#3: Rendi il display come nuovo!

Abbiamo i nostri materiali. Ora tutto quello di cui abbiamo bisogno sono un paio di consigli su come rimuovere al meglio la polvere e lo sporco.

1. Spegni il tuo telefono – è assolutamente obbligatorio quando si utilizza dell’acqua, e inoltre sarai in grado di vedere meglio polvere e sporco.

2. Rimuovi la batteria – se removibile, certo, e se vuoi utilizzare per la pulizia acqua o soluzione detergente.

3. Se vuoi rimuovere semplicemente la polvere, senza acqua, prendi un panno in microfibra e muovilo in orizzontale e verticale ripetutamente. Continua finchè lo schermo non è libero da polvere e aloni.

4. Quando utilizzi l’acqua (o il Klear Screen), bagna un angolo del panno in microfibra e strofina lo schermo come descritto nel passo 3. Non usare nessun tipo di sapone!

5. Una volta finito, utilizza una parte asciutta del panno per rimuovere il resto dell’acqua o lascia che si asciughi da sola.

Nessun panno a portata di mano? Usa del nastro adesivo!

Se hai buttato via il tuo ultimo panno in microfibra, ma hai un disperato bisogno di pulire immediatamente il display del tuo cellulare, puoi sempre contare sull’aiuto del nastro adesivo. Rimuoverà ogni segno di impronta digitale dalla superficie del tuo smartphone. Tutto quello che devi fare è attaccare lo scotch sullo schermo e tirarlo, per un paio di volte.

Altri suggerimenti? Condividili con noi!

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.