wordpress stat

Lunedì 23 Ottobre 2017

Come disattivare Apple Music dopo la prova gratuita?

28.09.2015 da · Aggiungi un commento 

Quando Apple Music ha fatto la sua comparsa nel mondo della musica streaming, più o meno tre mesi fa, non ci è stato utente, giornale specializzato, blog o sito web che non abbia parlato di questa ultima grande trovata del gigante di Cupertino.

Dopo le prime ore di prova gratuita, il mondo degli utenti Apple si è diviso in due: i sostenitori entusiasti, colpiti dalla grande ricchezza di contenuti musicali del nuovo servizio, e gli scettici, che hanno trovato quest’ultimo poco originale e dall’interfaccia alquanto complicata.

Come disattivare Apple Music
Ora che i novanta giorni di prova gratuita sono quasi terminati, non ci resterà che vedere, dati alla mano, quanti utenti rinnoveranno l’abbonamento a 9.90 euro al mese (o 14.90 per il pacchetto famiglia). Le previsioni per ora non sono molto favorevoli per casa Apple, se è vero che secondo un sondaggio già a fine agosto più della metà degli americani aveva disattivato il servizio per evitarne il pagamento.

Ora: se siete tra quegli utenti entusiasti, ben venga per voi. Vi auguriamo di godere del servizio fino all’ultima nota (e all’ultimo euro).

Se invece dopo questi novanta giorni avete deciso che no, non ne vale proprio la pena, allora dobbiamo ricordarvi di disattivare il servizio quanto prima, per evitare il rinnovo automatico e, di conseguenza, l’addebito della somma sulla carta di credito.

Sapete già come fare? Ve lo spieghiamo noi.

Sei semplici passi per dire addio ad Apple Music

come disattivare Apple Music

Quando avete sottoscritto l’abbonamento per Apple Music si è automaticamente attivata un’opzione di rinnovo automatico, che vi conviene disattivare al più presto, e sicuramente entro il 30 settembre.

Anche se disattiverete il rinnovo automatico, la prova gratuita continuerà fino alla scadenza. È un’operazione semplice e veloce:

1. Aprite l’app Musica sul vostro dispositivo Apple
2. Cliccate sull’icona Account (sì, quella a forma di testa in alto a sinistra)
3. Selezionate la voce “Visualizza ID Apple”, e inserite la vostra password
4. Cliccate sulla voce “Gestisci”
5. Cliccate sulla voce “Abbonamenti”
6. Disattivate la voce “Rinnovo automatico”

È tutto.

Ma ora siamo curiosi: cosa non vi è piaciuto di Apple Music? Scrivetecelo in un commento :)

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.