wordpress stat

Venerdì 19 Gennaio 2018

Come creare un Album Smart

05.09.2014 da · Aggiungi un commento 

Che cos’è un Album Smart?

Gli album smart sono album di foto speciali che iPhoto aggiorna in modo automatico, utilizzando i criteri da te organizzati. Quando si importano nuove fotografie che rispettano i criteri da te specificati, queste foto vengono aggiunte agli album smart. Un album smart raccolga tutte le foto che tu hai classificato da zero fino a cinque stelle, oppure, è possibile raggruppare tutte le foto scattate con una fotocamera particolare.

Che cos’è iPhoto?

iPhoto
L’iPhoto è un programma di gestione delle fotografie e viene disponibile solo per il sistema Mac OS X. Nel 2012 è stata presentata una versione anche per il sistema operativo iOS, disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod touch con la versione installata iOS 5.1.

Creare un Album Smart

Scopriamo questo trucco:

iPhoto

1. Tieni premuto il pulsante opzione mentre stai cliccando sul tasto Crea nella barra degli strumenti e scegli “Album Smart” dal menu a comparsa.

2. Devi digitare un nome per il tuo album smart.

3. Scegli quello che ti piace di più nella finestra di dialogo a comparsa. Puoi impostare una o più condizioni, imposta tutto quello che ti piace.

4. Clicca su OK per terminare

Il nuovo Album Smart appare nell’elenco Sorgente (l’elenco Sorgente appare lungo il margine sinistro della finestra di iPhoto consentendo di accedere alla Galleria delle tue foto).

Da questo momento, iPhoto aggiornerà automaticamente il tuo nuovo album quando qualsiasi foto che corrisponda alle impostazioni viene aggiunta o rimossa dalla cartella fotografica.

I commenti sono chiusi.