wordpress stat

Venerdì 19 Gennaio 2018

ChiediAMtp: Lo smartphone può essere collegato ad una stampante? E se si, quale?

05.12.2014 da · Aggiungi un commento 

Le funzioni delle stampanti diventano sempre più evolute e migliori.

Stampare da smartphone

Grazie ai servizi di stampa da mobile e da Cloud Printing, è possibile stampare documenti in modalità wireless da smartphone e tablet, a casa come in ufficio o in viaggio.

Come funziona Cloud Printing?

Il servizio Cloud Printing ha la possibilità di inviare un documento, dal tuo smartphone o tablet ad un sistema a cui è connessa la tua stampante e essi insieme vengono connessi alla rete Internet. Anzi, c’è la possibilità che la tua stampante sia direttamente compatibile con il sistema di Cloud Printing che stai usando e non sarà necessario mantenere il tuo PC accesso. Potrai lasciare la tua stampante di rete connessa con il router di casa e dell’ufficio.

Cloud Printing

Esistono diverse app che possono essere scaricate per poter utilizzare una stampante con dispositivi mobili. Si tratta delle app ufficiali rilasciate da tutti i principali produttori di stampanti Wi-Fi. L’unica cosa che si deve fare è scaricare questa app sul tuo smartphone o tablet per stampare e condividere i tuoi documenti e le tue foto ovunque ti trovi.

Google Cloud Print e Apple AirPrint

Google Cloud Print e Apple AirPrint

Google Cloud Print e Apple AirPrint si chiamano i due servizi che permettono di stampare dagli smartphone o tablet Android e iOS su qualunque stampante.

Il tuo dispositivo forse non avrà la possibiltà di scaricare un’app di questo tipo.

I commenti sono chiusi.