wordpress stat

Domenica 19 Novembre 2017

Caricatore solare ispirato dal Ginkgo Biloba

24.02.2014 da · Aggiungi un commento 

1,4 miliardi di telefoni vengono ricaricati ogni giorno e le persone stanno cercando di trovare il modo migliore per ridurre la quantità di energia elettrica necessaria per questo processo. Il team XD Design con la sede nel Regno Unito ha accettato questa sfida ed ha creato un caricabatterie a energia solare per telefoni cellulari e tablet, chiamato Ginkgo Solar Tree.

I caricatori solari aiutano a risparmiare l'energia elettrica

Questo “albero” eco-friendly utilizza l’energia del sole per ricaricare qualsiasi dispositivo collegato ad esso. Il caricatore ha le dimensioni di 19.5×19.5×22 cm e offre un elegante design minimalista. Tre pannelli solari a forma di foglie assorbono l’energia solare per la batteria integrata da 4000 mAh. Poi, tramite una porta USB, puoi caricare il tuo smartphone o tablet. La base del caricabatterie tiene il dispositivo sicuro e fermamente al suo posto. Il Ginkgo Solar Tree è realizzato di materiali biologici durevoli e può ricaricare il telefono in sole due ore.

Le persone che hanno aiutato a raccogliere fondi per questo progetto, offrendo circa $100 riceveranno il loro albero in marzo. Una volta rilasciato, l’albero costerà circa $160!

I commenti sono chiusi.