wordpress stat

Lunedì 23 Ottobre 2017

Arriva HTC U11: il cameraphone tutto da “strizzare”

19.05.2017 da · Aggiungi un commento 

Con il motto “Squeeze for the brilliant U”, il 16 maggio è stato presentato il nuovo flagship della casa taiwanese, l’HTC U11. Dopo i tanti rumors e le numerose voci dei giorni scorsi, di caratteristiche ancora da svelare ne erano rimaste ben poche, eppure durante l’evento appositamente organizzato qualche interessante novità è saltata fuori. Vediamo quindi nel dettaglio le specifiche tecniche del nuovo portabandiera dell’HTC, e vediamo perché – secondo noi – questo smartphone ha tutte le potenzialità per competere con i dispositivi di punta degli altri grandi produttori mondiali (Apple, Samsung e Huawei per primi).

HTC U11 il nuovo smartphone HTC

Fonte: www.htc.com

Tecnologia Edge Sense: squeeze and go!

La prima cosa che salta all’occhio quando si guarda il nuovo dispositivo di casa HTC è il suo design semplicemente meraviglioso. Come già si sapeva da qualche settimana, questo smartphone è stato costruito combinando una cover posteriore in vetro e un telaio in metallo. La particolarità nel design sta nella stratificazione di minerali altamente refrattari utilizzati per il retro, che creano un effetto ottico “liquido” e colori vividi e vivaci che giocano con la luce ad ogni suo movimento.

HTC U11 in tutti i colori

Fonte: www.htc.com

Quanto alle funzionalità, la vera novità sta nell’utilizzo della tecnologia Edge Sense, che permette una nuova modalità di interazione tra utente e device. Oltre che attraverso il touch screen, è possibile effettuare diverse operazioni “strizzando” i bordi del telaio in metallo. Esercitando una leggera pressione contemporanamente a destra e a sinistra del corpo del dispositivo, vengono attivate diverse funzioni, come la fotocamera, Google Now, messaggi di testo e altre varie applicazioni.

Display, audio e fotocamere: i migliori sul mercato?

Tra le altre caratteristiche di questo device sicuramente degne di nota, troviamo il display da 5.5 pollici, caratterizzato da uno schermo in vetro 3D che permette una riproduzione più realistica delle immagini, con colori vividi, vivi e brillanti.

Quanto al comparto audio e foto, l’HTC conferma la sua estrema attenzione ai dettagli. Il jack cuffie è stato omesso come nei nuovi dispositivi Apple, ma sono presenti nella confezione dei potenti auricolari con cancellazione dei rumori esterni; migliorati anche gli altoparlanti BoomSound, che permettono una riproduzione di bassi, alti e medi mai vista prima; i quattro microfoni omnidirezionali, infine, sono posti su ciascun lato del device, e permettono una registrazione di video con audio in 3D davvero notevole.

Passando al comparto fotografico, la fotocamera posteriore ha ricevuto il punteggio più alto mai ricevuto su DxOMark dalla fotocamera di uno smartphone: vanta un sensore da 12 megapixel, obiettivo f/1.7, una nuova tecnologia di eliminazione dei rumori attiva (UltraSpeed Autofocus) e immagini in HDR superveloci. La fotocamera frontale, invece, è dotata di sensore da 16 megapixel.

Il dispositivo sarà disponibile in Italia a partire dai primi di giugno, al prezzo di 749 euro.
Potrai trovarlo anche sul nostro sito, nella categoria dedicata a tutti gli smartphone HTC ;)

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.