wordpress stat

Domenica 17 Dicembre 2017

5 funzioni nascoste di iOS 9 che amerete sicuramente

05.01.2016 da · Aggiungi un commento 

L’ultimo aggiornamento del sistema operativo Apple è arrivato lo scorso settembre, e se disponete di un iPhone 4s o un modello successivo, allora avete avuto senza dubbio un bel po’ di tempo per capire quali tra tutte le interessantissime nuove funzionalità vi piacciono di più, e perché. Tuttavia ci chiediamo: avete avuto tempo di esplorarle tutte, ma proprio tutte? iOS 9 nasconde una serie di funzioni molto utili, che vi renderanno la vita più semplice, almeno quando si tratta di utilizzare il vostro iPhone. E oggi vogliamo condividerne qualcuna con voi.

Fai una visita al Selfie Folder

Ad essere onesti, durante il nostro primo mese di iOS 9 non avevamo affatto notato la presenza di questa cartella. Quando finalmente ci siamo accorti della sua esistenza, non siamo riusciti a smettere di pensare quanto sia utile e comodo avere uno spazio speciale per i propri selfie. Quando si scatta una foto con la fotocamera frontale, iOS 9 la inserisce direttamente in questo folder, così ogni qualvolta si ha la necessità di condividere un selfie su Facebook o Instagram, ce lo abbiamo lì bello pronto, che aspetta solo di essere trovato e reso pubblico.

iOS 9 permette di avere una cartella di selfie separata

Nascondi tutte quelle foto imbarazzanti

Vi ricordate quella volta che quel simpaticone del vostro amico ha preso in mano il vostro iPhone e ha deciso di scorrere la vostra galleria di foto, imbattendosi in alcune immagini che non avreste mai desiderato fossero viste da anima viva? Bene. Grazie alla funzione “Nascondi foto” queste situazioni sono cose del passato. Possono essere selezionate tutte le foto che si vogliono, e queste non appariranno nella galleria. Non c’è da preoccuparsi, però: le foto saranno ancora nell’album.

con ios 9 si possono nascondere le foto

Lascia che la barra di ricerca faccia i conti al tuo posto

Grazie a iOS 9 non è più necessario aprire l’app del Calcolatore. Tutto quello che c’è da fare è inserire le operazioni nella barra di ricerca e il risultato apparirà immediatamente sullo schermo.
la barra di ricerca fa i conti su ios 9

Utilizza l’opzione Low Power Mode

Quando si tratta del vostro smartphone, la durata della batteria è sempre un problema, ed è il motivo per cui Apple ha deciso di fornire ai suoi utenti una nuova opzione che permette loro di mettere i propri dispositivi in modalità “Risparmio energetico”.  Tutto quello che dovete fare è andare su Impostazioni > Batteria e muovere lo slider su On. Una volta effettuata questa semplice operazione, il colore della barra della batteria si trasformerà da verde a giallo, indicando che il telefono è ufficialmente in modalità risparmio.

ios 9 permette di risparmiare la batteria

Scegli un’immagine e disegna direttamente su di essa

Certo, potete utilizzare questa funzione per disegnare dei baffi sul selfie della vostra amica, ma un’altra cosa per cui sarebbe davvero utile potrebbe essere ad esempio la possibilità di evidenziare qualche particolare specifico della vostra foto. Dovete semplicemente allegare l’immagine in questione, premere su di essa, e poi scegliere “Markup” in modo da far apparire una schermata su cui è possibile disegnare, aggiungere testo o addirittura ingrandire una parte della foto.

con ios 9 si può disegnare direttamente su un'immagine

Queste sono solo alcune delle funzionalità nascoste di iOS 9 che noi preferiamo. Quali sono le vostre? :)

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.