wordpress stat

Lunedì 23 Ottobre 2017

3 consigli pratici sull’Apple Watch

25.06.2015 da · Aggiungi un commento 

E ci siamo. Il countdown è partito.
Fra poche ore “Lui” , il tanto chiacchierato, il tanto atteso, quello che può essere senz’altro considerato il prodotto dell’anno – non fosse altro appunto per l’attesa che quelli della Mela gli hanno creato intorno – potrà essere finalmente al polso degli italiani. E nell’attesa di conoscere cosa gli utenti pensano dell’Apple Watch, in vendita da domani negli Apple Store dello stivale, vogliamo darvi alcuni consigli utili per migliorare l’esperienza con questo “wearable” dal design ineccepibile e dalle prestazioni innovative.

Giusto per giocare d’anticipo e non lasciarsi cogliere impreparati :)

Salvare uno screenshot

Per salvare un’immagine di qualsiasi tipo sullo schermo del vostro orologio, basta tenere entrambi i tasti laterali premuti simultaneamente; vedrete dopo qualche secondo un flash sullo schermo. L’immagine verrà salvata nel Rullino Foto dello smartphone connesso all’orologio, da dove potrà essere condivisa come qualsiasi altra foto. Si noti che lo stesso smartwatch aggiunge un bordo nero alle foto catturate, e quindi lo screenshot potrebbe apparire in un primo momento un po’ strano.

apple-watch-screenshot

Impostare il “Muto” d’emergenza

È possibile disattivare le notifiche tramite la funzione “Non disturbare”, oppure attivando la modalità silenziosa dal riquadro Impostazioni. Ma cosa succede se ci si dimentica di modificare le impostazioni dell’orologio, e si riceve una notifica o una chiamata quando si è al cinema o durante una riunione? Beh, basta coprire lo schermo dell’orologio con il palmo della mano per almeno tre secondi, e sentirete un tap che confermerà che la suoneria è disattivata.

Inserire la punteggiatura quando si detta un testo

Se si sta dettando un testo all’Apple Watch, non c’è bisogno di inviare per forza qualcosa che sembri un delirante flusso di conscienza. Se si desidera aggiungere la punteggiatura, basta dirlo. Certo, appariremo un po’ strambi mentre lo facciamo, ma è senza alcun dubbio estremamente efficace. Se diciamo, ad esempio, “Ehi punto esclamativo andiamo a mangiare una pizza stasera virgola diciamo verso le dieci punto interrogativo”, allora la nostra frase scritta sarà: “Ehi! Andiamo a mangiare una pizza stasera, diciamo verso le dieci? Siri sarà in grado di inserire automaticamente le maiuscole ai nomi comuni e ai nomi di luogo.

Apple-Watch-Siri-Testo

A quanto pare Apple non fornisce una lista ufficiale di tutte le opzioni disponibili su Apple Watch, ma i vari utenti hanno raccolto una vastissima lista di suggerimenti.
E voi? Avete qualche consiglio interessante?

Di' quello che pensi

Facci sapere cosa stai pensando...
se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, si può ottenere tramite gravatar!

Devi essere loggato per inserire un commento.